La vergogna di Parigi

Quello che sta accadendo alle Olimpiadi di Parigi è una vergogna di proporzioni inaccettabili, una deviazione pericolosa dai principi di equità e giustizia che dovrebbero governare le competizioni sportive. Le notizie di atleti trans biologicamente maschi che dominano le gare femminili, surclassando le avversarie e rovinando il senso di meritocrazia, non sono solo preoccupanti, sono una vera e propria porcheria. (Valledaostaglocal.it)

Su altre fonti

Per questo non sorprende il silenzio di Joe Biden e Kamala Harris di fronte al caso Imane Khelif, la pugile algerina intersex che ha superato l’italiana Angela Carini dopo pochi secondi di match a causa della notevole disparità di forze in campo. (il Giornale)

Caro Simone, Simone Villa (il Giornale)

La lezione di vita di Angela Carini conferma la profezia di G.K. Guantoni e ganci si sono incrociati, ieri, per “dimostrare” la realtà: ossia che non è possibile far competere su un ring di pugilato una donna con un’atleta intersessuale o transgender che sia. (Secolo d'Italia)

La disinformazione transfobica è spopolata in occasione dell’incontro del 1° agosto 2024 tra la pugile italiana Angela Carini e l’atleta algerina Imane Khelif per gli ottavi di finale del torneo pesi welter. (Corriere del Ticino)

Robe da pazzi. Ma andiamo per ordine. (il Giornale)