“La Corrida” va e ora Amadeus sul Nove riprende fiato
Il milione l’ha mancato per poco fermandosi a 983 mila telespettatori con uno share del 5,52%. Amadeus può comunque essere contento di come è andata all’esordio la sua versione de La Corrida, il mercoledì in prima serata su Nove, in diretta da Milano, che andrà avanti per altre sette settimane. In qualche modo, per un effetto traino al contrario, sembra abbia ridato un po’ di fiato anche all’ansimante (in termini d’ascolto) Chissà chi è. (Avvenire)
Su altre fonti
Amadeus in studio per la prima puntata Quasi 40 anni dopo la prima storica edizione televisiva, La Corrida è tornata in tv, risorta dalle ceneri per la 4a volta senza che nessuno ne sentisse realmente la mancanza, con Amadeus su Nove chiamato al miracolo in prime time dopo il fallimentare tentativo dell'access prime time con Chissà chi è. (Movieplayer)
Il debutto de «La Corrida» con Amadeus sul Nove ha fatto dei buoni ascolti: arriva al 6% di share medio con la prima parte che convince 983.000 spettatori (5,5%) e la seconda parte che arriva a 670.000 (6,6%). (Corriere TV)
E con la qualità, si fa per dire, del freak-show p… La Corrida, prima puntata mercoledì, ovvero lo storico programma con Corrado in origine e poi vari tentativi di imitazione: quella vera, originale, con il marchio registrato e le cadenze uguali. (la Repubblica)
Il debutto della Corrida di mercoledì ha avuto un ottimo riscontro di share: 982mila spettatori (5,5 per cento di share) nella prima parte e 667mila spettatori (6,6) nella seconda. Come noi, perché è giusto criticare i programmi non azzeccati, ma è altrettanto corretto riconoscere i meriti quando ci sono. (il Giornale)
CHI SALE (Io Canto Generation) Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo (Liberoquotidiano.it)
Riproporre il successo di Corrado è comunque un azzardo, uno scoglio contro il quale hanno già cozzato Gerry Scotti, Flavio Insinna e Carlo Conti. Pericolo scampato, per ora. (Corriere della Sera)