Mercato Napoli: ultime dalla Francia e dall’Inghilterra

Mercato dalla Francia: come scrive L’Equipe, il club di De Laurentiis segue Bradley Locko Mercato Napoli: nome nuovo per la difesa e per le corsie esterne del Napoli. Come scrive L’Equipe, il club di De Laurentiis segue Bradley Locko, anni 22, esterno sinistro del Brest, squadra che ha concluso il campionato al terzo posto e che sfiderà il Napoli in amichevole a Castel di Sangro. Oltre al Napoli, sul giocatore c’è anche il Nottingham Forest Nell’ultima stagione per lui 33 presenze in Ligue 1 e 2 in Coppa di Francia. (Terzo Tempo Napoli)

La notizia riportata su altri media

Una città in cui la disoccupazione diminuisce ma con la quota di lavoratrici ancora bassa, con forti differenze tra le diverse aree del comune. A fare da sfondo la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo. (ilmattino.it)

Una città in crescita, con un prodotto interno lordo da 27,4 miliardi di euro e un tessuto economico molto vivace. Per un cambio di narrazione che proprio dalla crescita nell'industria, nella cultura, nel turismo trae la sua forza. (ilmattino.it)

Napoli scopre d’essere una città «con un tessuto di imprese vivo e dinamico ma frammentato», con la «disoccupazione in diminuzione», anche se è «ancora bassa» la quota di lavoratrici «e permangono sperequazioni tra le varie aree del comune». (napoli.corriere.it)

Il Pil pro capite dei suoi cittadini è pari a 30.804 euro superiore a quello medio italiano che si attesta a 30.231 euro. Questa Napoli Capitale del Mare Nostrum è motore dell'industria del futuro, dall'agroalimentare della dieta mediterranea alla farmaceutica fino alle nuove tecnologie, ma si colloca sulla roccia saldissima del primato indiscusso della sua articolata industria del mare e di un intreccio virtuoso con i primati della logistica e dell'autotrasporto. (ilmattino.it)

L'allarme evasione Un divario economico enorme tra le diverse parti della città, un tasso di occupazione ancora estremamente basso con dati molto preoccupanti per le troppe donne inoccupate e un numero laureati ancora molto basso. (ilmattino.it)

A cura di Pierluigi Frattasi Dove vivono i cittadini più ricchi di Napoli? I dati del 2023 parlano chiaro: a Posillipo c’è il reddito medio più alto, con 48.161 euro all’anno pro capite. Quello più basso, invece, a Scampia e Secondigliano, con 15.630 euro. (Fanpage.it)