“Hello World”, l’album dei PTN tratta anche il tema dei femminicidi: “Noi artisti non ne parliamo abbastanza”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I Pinguini Tattici Nucleari pubblicano il nuovo album "Hello World" Un saluto al mondo per continuare una carriera già piena di successi. I Pinguini Tattici Nucleari pubblicano Hello World, il loro sesto album in studio, pochi mesi prima del secondo tour negli stadi, che si terrà tra giugno e luglio 2025. La band bergamasca ha già vissuto qualche annata magica, da quando nel 2020 ha partecipato al Festival di Sanremo con Ringo Starr, chiudendo in terza posizione, alle hit che hanno preceduto l’uscita di Fake News, l’album che ha segnato il primo tour negli stadi nell’estate 2023. (Radio Deejay)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il disco, che contiene 15 brani, conferma la freschezza di un linguaggio pop-indie rock che è il marchio di fabbrica del gruppo bergamasco, che però è attento a non ripetere semplicemente una formula vincente. (la Repubblica)

Milano, 4 dic. E' questo Hello World il nuovo album dei Pinguini Tattici Nucleari. (Io Donna)

Hello World, il seguito di Fake News, è stato presentato nei principali TG nazionali e anticipa un tour negli stadi previsto per il 2025. Che gli devi dire ai Pinguini Tattiti Nucleari. (SentireAscoltare)

La canzone, come spiegato dal frontman Riccardo Zanotti a Io Donna, non è una semplice melodia per bambini, ma una vera e propria “ninnananna educativa”. (Tecnica della Scuola)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si intitola “Piccola Volpe” ed è la nuova canzone dei Pinguini Tattici Nucleari: fa parte dell’ultimo album del gruppo musicale pop rock italiano originario della provincia di Bergamo, “Hello World”, in uscita venerdì 6 dicembre 2024. (Virgilio Sapere)