Libano, media: "Idf spara contro base Unifil, feriti peacekeeper cingalesi"

Le forze di difesa israeliane avrebbero sparato contro una torre dell'Unifil nel sud del Libano ferendo un numero imprecisato di peacekeeper del battaglione cingalese. Lo riporta il sito di informazione libanese Al-Nashra. Secondo la tv libanese al-Mayadeen vicina a Hezbollah, i colpi d'artiglieria sarebbero stati sparati contro l'ingresso principale del centro di comando dell'Unifil a Naqura. Al momento non ci sono conferme ufficiali da parte dell'Unifil, né delle autorità libanesi. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Secondo attacco all’Unifil, a Beirut almeno 22 morti In apertura la guerra in Medio Oriente, con il secondo attacco alla base Unifil dell’Onu. Oggi raid anche su Gaza e nel centro di Beirut. Servizio di Marco Burini (TV2000)

Paphos (Cipro), 11 ott. - "Stiamo seguendo con grande attenzione la situazione del contingente in Libano, i militari italiani prestano un'opera fondamentale, preziosa per la stabilizzazione dell'area. (Il Sole 24 ORE)

Austin ha quindi ribadito "il sostegno incrollabile" degli Stati Uniti riguardo il diritto di Israele all'autodifesa. Fonti Tel Aviv: "Risposta a Iran ancora in fase di pianificazione" (Adnkronos)

Attacco alla missione Unifil, Magi (+Europa): "Nethanyahu ha perso la testa"

Il segretario alla Difesa Usa, Lloyd Austin, ha riferito su X di aver parlato con il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant e di aver "sollecitato a garantire la sicurezza delle forze Unifil e di coordinare gli sforzi per passare dalle operazioni militari a un percorso diplomatico il prima possibile". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Qui e' in programma un incontro con il presidente della Regione, Alberto Cirio, e con le associazioni di categoria sull'impatto economico della frana del Frejus e della chiusura del tunnel del Monte Bianco. (Tiscali Notizie)

"Le parole del ministro Crosetto sono state precise e puntuali. Nethanyahu sta isolando Israele ulteriormente dalla comunità internazionale. Una comunità in crisi, ma soluzione non è certo attaccare le basi della missione Unifil in cui fra l'altro ci sono anche i nostri soldati. (Il Sole 24 ORE)