Medio Oriente, le notizie di oggi. Israele: “Intercettati due razzi sparati dal centro di Gaza”

Due posizioni degli Houthi a Sanaa sono state prese di mira da sei bombardamenti aerei, poche ore dopo che i miliziani sciiti avevano rivendicato attacchi con missili balistici e droni contro Israele e una portaerei americana nel Mar Rosso meridionale. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

La testimonianza raccolta da Fanpage.it di Mohammed Almajdalawi, dal campo profughi di Deir al Balah dove due neonati sono morti di freddo negli ultimi giorni. (Fanpage.it)

TERMOLI. «Fino a quando?» E’ quello che si chiede la componente Rete della Sinistra-Termoli Bene Comune, in questo ultimo giorno dell’anno, attraverso Marcella Stumpo, sulle tragedie umanitarie a Gaza (Termoli Online)

Ipotermia: è quando il corpo, specie quello di un bimbo di un mese dentro una tenda esposta ai bombardamenti e al gelo di dicembre, non ce la fa a sopportare le temperature invernali e non c'è modo di riscaldarlo perché a Gaza non c'è elettricità, non c'è gas, l'acqua è fredda e manca persino il cibo. (ilmessaggero.it)

A Gaza sono morti di freddo 6 bambini in una settimana

I tentativi di raggiungere un accordo tra Israele e Hamas per il rilascio degli ostaggi e una tregua si sono arenati ancora una volta. Intanto, le condizioni di centinaia di migliaia di sfollati palestinesi diventano ogni giorno più miserabili, non solo per i continui bombardamenti, ma anche per il clima rigido che si è abbattuto da giorni sula regione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Città del Vaticano Gli ospedali della Striscia di Gaza sono sempre più nel mirino dell’esercito israeliano. (Vatican News - Italiano)

– E’ morto oggi il fratello gemello del neonato deceduto ieri di freddo in una tenda a Deir al-Balah, nella Striscia di Gaza. “E’ il sesto bambino a morire di freddo in una settimana”, ha riferito Wafa. (Agenzia askanews)