Federico Catania

Federico Catania La speleologa Ottavia Piana è salva Federico Catania, del soccorso alpino, è intervenuto per parlare dell’intervento complesso, durato 75 ore, con più di 159 operatori, venuti da tredici regioni differenti, impegnati per portare in salvo la speleologa Ottavia Piana. Siamo riusciti ad anticipare le tempistiche del salvataggio.All'interno di Non Stop News, con Massimo Lo Nigro, Enrico Galletti e Giusi Legrenzi. (rtl.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nel complesso Ottavia Piana, speleologa bresciana di 32 anni, è rimasta bloccata nelle viscere della terra per quasi quattro giorni, se alle ore investite dai soccorritori nel suo recupero si sommano quelle spese da lei e dagli otto speleologi che l’accompagnavano nell’esplorazione di un ramo ignoto dell’Abisso Bueno Fonteno. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Uno dei soccorritori di Ottavia Piana si commuove dopo il salvatagggio della speleologa che era rimasta bloccata nell'Abisso Bueno Fonteno, nella Bergamasca, da sabato pomeriggio. (Corriere TV)

LA RICOSTRUZIONE. Dalla caduta alla chiamata dei soccorsi fino alle lunghe operazioni e all’uscita dalla grotta: è salva Ottavia Piana, la 32enne di Adro caduta sabato 14 dicembre mentre stava esplorando l’Abisso Bueno Fonteno. (L'Eco di Bergamo)

Ottavia Piana, l’infermiera rimasta con lei fino all’uscita: “Urlava il mio nome per ringraziarmi”

Bergamo, soccorritore: "Speleologa confortata con messaggi di amici e famiglia" 18 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"L'ultima parte era un po' stanca e ci siamo dovuti fermare per darle un po di tè". È il racconto di Matteo Morelli, uno dei soccorritori che hanno portata fuori dalla grotta Abisso Bueno Fonteno la speleologa Ottava Piana. (Il Sole 24 ORE)

“Urlava sempre il mio nome, era il suo modo di dirmi grazie. Sara Frasciatti, 28 anni, infermiera del Soccorso alpino arrivata dall’Umbria, ha accompagnato Ottavia Piana fino all’uscita assieme agli altri volontari. (La Repubblica)