Sinner numero uno del ranking per un anno intero! Alcaraz infortunato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Carlos Alcaraz non scenderà in campo a Madrid. Il numero 3 Atp era atteso per il match d'esordio del Masters 1000 madrileno, dove da testa di serie numero 2 avrebbe affrontato il vincitore tra Zizou Bergs e Yoshihito Nishioka sabato 26. Lo stop dello spagnolo consente ora al numero 1 al mondo Jannik Sinner di raggiungere lo storico traguardo di un intero anno in vetta alla graduatoria internazionale . (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ad anticipare la notizia sono i media spagnoli: il murciano ha riportato una lesione all'adduttore della gamba destra e rinunciando a scendere in campo nel secondo turno di Madrid perde i punti conquistati l'anno scorso quando fu eliminato ai quarti da Rublev. (La Stampa)
Lo spagnolo è costretto a saltare il Masters 1000 di Madrid per un infortunio alla gamba destra. Ultimamente sembra non girare proprio nulla per il verso giusto al talento spagnolo che proprio nella sua terra, la Spagna, avrebbe voluto provare ad essere protagonista, sulla superficie che meglio si addice al suo gioco, la terra rossa. (Il Messaggero)
Ad anticipare la notizia sono i media spagnoli: il murciano ha riportato una lesione all'adduttore della gamba destra e rinunciando a scendere in campo nel secondo turno di Madrid perde i punti conquistati l'anno scorso quando fu eliminato ai quarti da Rublev. (Latina Oggi)
Il primato di Jannik Sinner nella classifica Atp resta blindato almeno fino al prossimo 10 giugno, un anno esatto da quando l'italiano ha raggiunto la vetta per la prima volta. Una certezza, che verrà ufficializzata giovedì mattina, quando Carlos Alcaraz annuncerà ufficialmente il ritiro dall'Atp 1000 di Madrid per infortunio. (Leggo.it)
Carlos Alcaraz rinuncia al Masters 1000 di Madrid a causa di un problema alla gamba destra, consegnando così a Jannik Sinner la certezza di mantenere il primo posto nel ranking ATP per almeno un anno intero, ovvero 52 settimane, fino a lunedì 9 giugno, il giorno successivo alla finale del Roland Garros. (lapresse.it)
Sinner numero uno del mondo per un anno Lui, numero tre del mondo, fa un regalo a chi lo precede: Jannik Sinner. (la Repubblica)