Da Beltran a Tessmann: la Serie A si fa bella alle Olimpiadi Estive di Parigi 2024

Da Beltran a Tessmann: la Serie A si fa bella alle Olimpiadi Estive di Parigi 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

IL CALCIO AI GIOCHI L'attaccante della Fiorentina proverà a guidare l'Albiceleste al titolo in un torneo che vede protagonisti anche il centrocampista del Venezia Ad aprire i Giochi saranno Juan Miranda, Adrian Bernabé e Eldor Shomurodov, posti rispettivamente uno contro l'altro come se si trattasse di una sfida di campionato. Gli spagnoli di Bologna e Parma saranno fra i favoriti per la vittoria finale in una formazione che proverà a ripetere il trionfo degli Europei aprendo il proprio cammino con la nazionale asiatica guidata dall'attaccante della Roma, rientrato dall'esperienza al Cagliari (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Verso le Olimpiadi di Parigi 2024: ripercorriamo le curiosità legate alle edizioni olimpiche di Tokyo 2020 e proprio l’edizione parigina. Tokyo 2020 ha visto un nuovo record di gol per un torneo di calcio femminile: 101, per una media di 3.88 reti a partita. (L Football - Il Magazine del Calcio Femminile)

In campo tutte e dodici le squadre qualificate per la rassegna a cinque cerchi, per un totale di sei match che cominceranno a delineare la classifica nei tre raggruppamenti previsti (avanzano ai quarti le prime due di ogni gruppo e le due migliori terze). (OA Sport)

Solo da sabato si entrerà nel vivo con il ricco programma fino all'11 agosto, mentre giovedì 25 luglio proseguiranno gli sport di squadra e inizierà il concorso del tiro con l’arco. Si partirà fin dalle 9 con le prime partite del torneo di pallamano femminile, poi tiro con l’arco individuale femminile e ancora pallamano in tarda mattinata. (Quotidiano Sportivo)

Parigi 2024: al via prime gare con calcio e rugby

Il calcio infatti è l’unica disciplina che prevede stretti limiti di età per la partecipazione alle Olimpiadi: la soglia massima per partecipare con la propria rappresentativa nazionale è di 23 anni, quindi a Parigi potrebbero scendere in campo solo calciatori nati dopo il gennaio 2021. (ilmattino.it)

Il primo giorno vedrà in campo le squadre di calcio e di rugby a 7. Cominciano mercoledì 24 luglio le Olimpiadi 2024. (ilmessaggero.it)

Parigi 2024: al via prime gare con calcio e rugby 24 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)