Vittorio De Scalzi: causa morte, malattia, moglie, figli e biografia dell'ex cantante dei New Trolls

Segui Tag24 anche sui social Vittorio De Scalzi causa morte. Nato a Genova il 4 novembre 1949, Vittorio De Scalzi è stato un cantante e musicista, noto per aver fondato il gruppo musicale rock progressivo New Trolls, attivo dal 1967 al 1997. Vittorio De Scalzi causa morte, malattia De Scalzi è morto il 24 luglio 2022. Dopo essere guarito dal Covid, in seguito ad un lungo periodo di degenza e convalescenza, è stato colpito da una fibrosi polmonare, che si era aggravata tanto da portarlo al coma farmacologico. (Tag24)

Ne parlano anche altri media

Ch è Vittorio De Scalzi, fondatore dei New Trolls morto per il Covid: famiglia, carriera e cause della morte del famoso cantante (Contra-Ataque)

Il 15 gennaio 1998 Di Palo è stato protagonista di un grave incidente automobilistico che lo ha portato al coma: mentre stava viaggiando da Genova a Roma, nei pressi di Arezzo la sua auto si è imbattuta in un carico di granoturco caduto da un autocarro che aveva perso il controllo nella corsia opposta. (Tag24)

I nati negli anni ’70 ricorderanno sicuramente l’energia, la vitalità e i brani del grandissimo gruppo musicale italiano ‘New Trolls’. Una band rock che ha fatto sognare grandi e piccini con la loro musica che, a distanza di anni resta nel cuore di milioni di telespettatori. (Il Dunque)

New trolls componenti oggi. Era il 1967 quando a Genova un tastierista di nome di Pino Scarpettini e Vittorio De Scalzi, chitarrista e voce, decidono di unirsi e creare un gruppo musicale. La band, alla quale si aggiunsero successivamente Ugo Guido voce e basso, Giulio Menin alla batteria e Piero Darini alla chitarra e voce, prende il nome di Trolls per poi diventare New Trolls. (Tag24)

A pochissime ore dall’inizio di Sanremo 2023, infatti, Mara Venier dedicherà gran parte del programma proprio al Festival. Per l’occasione, tanti volti famosissimi della musica italiana si esibiranno nei loro cavalli di battaglia. (Gossiplive.it)

I New Trolls sono una delle band più famose della scena musicale italiana. Esploriamo la loro storia, biografia e curiosità per conoscerli meglio. (ControCopertina)