Sanità, prime nomine alle Asp di Catania e Palermo: chi sono
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stravolti i pronostici PALERMO – Alcune delle nomine più importanti sono andate in porto, travolgendo i pronostici più accreditati. È il caso dell’Asp di Catania e di quella palermitana. I particolari. Asp di Catania Il direttore generale dell’Asp etnea Giuseppe Laganga Senzio ha nominato Tamara Civello direttore amministrativo e Giuseppe Reina direttore sanitario. Viene meno la nomina di Sabrina Cillia, già all’Asp di Enna con Francesco Iudica, il cognato di Raffaele Lombardo: era quotatissima per il rientro a Catania. (Livesicilia.it)
La notizia riportata su altri giornali
Nominati, finalmente, i cinque vertici di Asp e aziende ospedaliere catanesi in sospeso. I vertici nominati a Catania (BlogSicilia.it)
Quando si comincerà a parlare di piano sanitario e degli interventi necessari per rimettere in sesto la sanità pubblica?». Lo dice il segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino, a proposito della vicenda delle nomine nella sanità. (Giornale di Sicilia)
Ci sono tante questioni aperte come lo smaltimento delle liste d’attesa e l’eliminazione del precariato con le stabilizzazioni che non possono essere più rinviate. (Giornale L'Ora)
Le parole del segretario generale della Cgil Sicilia e di Giambona (Pd) (Livesicilia.it)
Nessuna casella che conta, nella sanità catanese, da sempre epicentro del potere Lombardiano, è stata affidata a nuovi direttori o manager “vicini” all’ex governatore. Nel frattempo Totò Cuffaro e soprattutto Luca Sammartino mantengono ruoli chiave, per esempio all’Asp di Palermo (Livesicilia.it)
A poche ore dalla scadenza dei termini si attendono a Palazzo d'Orleans le nomine dei direttori amministrativi e sanitari delle Asp e delle aziende ospedaliere in Sicilia. Il presidente della Regione, Renato Schifani, nei giorni scorsi, ha invitato i direttori generali a procedere al completamento della governance entro domani. (Giornale di Sicilia)