Conte, con la Juve c’è stato l’asse del doppio modulo: se n’è visto anche un terzo

"Conte ha calato con i bianconeri l’asso del doppio modulo, passando dal 3-4-2-1 al ritrovato 4-3-3, che per il Napoli rappresenta pure un confortante ritorno al passato, rivisitato peraltro con interpreti diversi. La duttilità tattica sarà una preziosa arma in più per sorprendere di volta in volta gli avversari. A Torino si è intravisto a tratti anche il 4-2-4, di cui il tecnico leccese è uno specialista. (CalcioNapoli1926.it)

Su altri media

Il giornalista Marco Bucciantini ha parlato a Sky Sport dopo Juventus-Napoli e ha commentato scelte di Antonio Conte: "Nuovo modulo? C'è una frase perfetta (di Conte, ndr): 'In quell'altro modo mettevo un po' a disagio i giocatori forti che ho, io ho il dovere di provare a metterli a proprio agio'. (Tutto Napoli)

Trombetti: "Conte ha dimostrato ancora una volta di essere un tecnico di qualità" (CalcioNapoli1926.it)

“Il cambio di modulo non mi ha sorpreso, conosco Antonio, so che lui cuce il miglior vestito a seconda dei giocatori a disposizione. Pur di far rendere al massimo non bada al sistema di gioco, inoltre diventa una risorsa e una forza per il Napoli avere più moduli a disposizione per affrontare gli avversari. (CalcioNapoli1926.it)

Rastelli: "Inter ha un vantaggio minimo, ma il Napoli può rompere le scatole a tutti"

Massimo Rastelli, ex azzurro e allenatore, ha parlato a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live: “Il cambio di modulo non mi ha sorpreso, conosco Antonio, so che lui cuce il miglior vestito a seconda dei giocatori a disposizione. (Tutto Napoli)

Il Napoli con Antonio Conte ha portato risultati, anche alla luce di queste variazioni tattiche che ha avuto il coraggio di imporre alla squadra prima della gara contro la Juventus, cosa che nessuno avrebbe mai fatto l'anno scorso, nessuno. (CalcioNapoli1926.it)

Raffaele Auriemma, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Tele A nel corso di "Si Gonfia La Rete": "Qui senza voler fare necessariamente i tifosi, perché lo siamo ma non ci interessa dimostrarlo. Il Napoli con Antonio Conte ha portato risultati, anche alla luce di queste variazioni tattiche che ha avuto il coraggio di imporre alla squadra prima della gara contro la Juventus, cosa che nessuno avrebbe mai fatto l'anno scorso, nessuno. (Tutto Napoli)