PREGHIERA E CARITÀ: il Natale di Don Mimmo – Chiesa di Napoli

La notte di Natale Don Mimmo Battaglia, Cardinale Arcivescovo Metropolita di Napoli, si recherà presso il Monastero delle Clarisse Urbaniste, dove insieme alle Monache presenti celebrerà la Santa Messa della Notte di Natale. Si tratta di una scelta carica di significato: al termine dell’Anno della Preghiera, Don Mimmo desidera richiamare tutti alla centralità e alla forza della contemplazione, radice profonda da cui nasce ogni missione evangelica e ogni gesto di amore verso gli ultimi. (Chiesa di Napoli)

Ne parlano anche altri giornali

Ieri sera presso la Chiesa di San Giuseppe a Pioppo si è tenuta la veglia Natalizia con tantissime persone presenti all’evento. Al termine della celebrazione si è tenuta una piccola processione verso il Presepe Vivente, qui la comunità pioppese è pronta ad accogliere i visitatori dopo 13 lunghi anni dall’ultima volta. (Monrealelive.it)

“Ancora Natale, e quale augurio quest’anno? Ci auguriamo sempre di tutto, abbondanza, ricchezza, salute… e ci crediamo pure. Eppure quest’anno vorrei augurare a tutti un Natale al contrario, un Natale “senza…”. (Chiesa di Napoli)

Messe celebrate da Don MimmoMimmo Battaglia Natale 2024. Carità, lavoro e minori don Mimmo cardinale: «Qui la Chiesa del fare» Il giorno di Natale, alle ore 11:00, Don Mimmo presiederà l'Eucaristia nella Cattedrale di Napoli (ilmattino.it)

Il messaggio del cardinale di Napoli: rinasce la speranza, no alla rassegnazione

E ha lanciato un messaggio di speranza, in occasione della Messa di Natale nella Cattedrale di Napoli. Ha servito ai tavoli della mensa di San Francesco, il cardinale Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, portando personalmente le pietanze ai senza fissa dimora. (ilmattino.it)

Un Natale "senza", quello augurato da monsignor Domenico Battaglia, cardinale e arcivescovo di Napoli. Senza dolori e sovrastrutture, con lo sguardo volto verso chi è in difficoltà, guardando quindi quello che è davvero essenziale. (Fanpage.it)

Un messaggio di speranza, indirizzato a chi soffre ma a tutti i napoletani. Napoli . (Virgilio)