La terra trema, ci si prepara con le prove antisismiche · Video LaC News24

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

Società La terra trema, ci si prepara con le prove antisismiche Negli ultimi giorni la Calabria è stata scossa da una serie di terremoti che hanno destato grande preoccupazione. Anche la provincia di Reggio Calabria ha avvertito la terra tremare, cos' le Autorità locali hanno iniziato a intensificare le misure di precauzione. (LaC news24)

Su altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

La modifica della misurazione è emersa dalla revisione che Ingv fa ogni settimana. Inizialmente classificata di magnitudo 4.4, è stata ricalcolata come di magnitudo 4.6 ed è sicuramente la scossa più forte registrata in Campania almeno negli ultimi 40 anni. (La Città Flegrea)

C’è preoccupazione in città per lo sciame sismico che da giorni sta interessando il catanzarese a seguito della riattivazione della faglia posizionata nell’area dell’Istmo. Ancora questa mattina alcuni istituti scolastici in città sono stati evacuati dopo l’ennesima scossa di terremoto, un sisma di magnitudo contenuta (2.6) ma avvertito distintamente. (LaC news24)

Le differenze nelle profondità e nelle origini dei sismi, con i terremoti in Calabria di natura tettonica e quelli nei Campi Flegrei di origine vulcanica, confermano che non esiste alcuna correlazione. (Sky Tg24 )

Marcellinara – “Lo sciame sismico che in questi giorni ha colpito ripetutamente l’istmo di Marcellinara sta destando preoccupazione tra la popolazione. (Il Lametino)

Tra la notte e la tarda mattinata sono state avvertite tre scosse due di magnitudo 2.0 e 2.4 verificatesi nella notte rispettivamente alle 4,12 e alle 4.50 con epicentro a Miglierina e una di magnitudo 2.6 registrata in tarda mattinata alle 12:30 e avvertita anche a Catanzaro, in particolare nella zona del centro storico. (Quotidiano online)