Addio Schillaci, Modica: "Partiti assieme da Palermo, rivedo il film della nostra infanzia"

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

Addio Schillaci, Modica: "Partiti assieme da Palermo, rivedo il film della nostra infanzia" Il tecnico dell’ACR Messina Giacomo Modica ha parlato ai canali ufficiali del club della scomparsa dell’ex bomber giallorosso Totò Schillaci avvenuta quest’oggi all’età di 59 anni, ricordando anche i tanti momenti vissuti assieme partendo da Palermo fino a ritrovarsi compagni di squadra proprio a Messina nel 1988/89: “Io ho tanti ricordi di Totò, siamo partiti da Palermo insieme con la rappresentativa dei giovanissimi regionali e poi gli allievi e ci siamo ritrovati a Messina un po' più adulti. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altre testate

E proprio questo spirito indomito lo ha fatto apprezzare da tutti e lo renderà immortale”. – “Le esultanze incontenibili, nelle quali il suo volto era simbolo di gioia condivisa, resteranno per sempre patrimonio comune del calcio italiano – ricorda il presidente della FIGC Gabriele Gravina – Totò è stato un grande calciatore, simbolo tenace di volontà e di riscatto, ha saputo emozionare i tifosi azzurri perché il suo calcio sapeva di passione. (Agenzia askanews)

Se ne è andato a 59 anni, strappato alla vita da un tumore al colon che aveva affrontato a viso aperto, ingaggiando una battaglia coraggiosa con il suo spirito indomito e un cuore generoso. (SiracusaOggi.it)

Per molto tempo Nord e Sud hanno rappresentato realtà inconciliabili, entità alternative, modelli destinati a escludersi vicendevolmente. Perché dopo una vita intera passata a cercare di unire un Paese ci si può anche ritrovare imprigionati nel ruolo di ospite. (Il Fatto Quotidiano)

Scomparsa Schillaci, il commento di Casini: «Fonte di ispirazione per tanti!»

Un bomber che ha sfidato i più grandi del calcio, anche gli dei. Ci ha lasciato oggi il grande Totò Schillaci, cannoniere di quell'Italia anni Novanta, dove venne nominato capocannoniere. (ilmattino.it)

La Juve vuole ricordare così Totò Schillaci. Di seguito la toccante nota del club bianconero: "Ci ha lasciati oggi Salvatore Schillaci; presto, troppo presto, a 59 anni. Ci innamorammo da subito di Totò. (Tutto Juve)

La scomparsa di Salvatore Schillaci è stata così commentata dal Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini. (Inter-News)