E' sempre CartaBianca, "polizia razzista?": Donzelli zittisce la Serracchiani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Polizia, immigrazione, razzismo, consenso. A E' sempre CartaBianca, su Rete 4, si parla di politica a 360° e gli ospiti di Bianca Berlinguer rappresentano la "crema" del sinistra-pensiero. Ci sono Debora Serracchiani, Laura Boldrini, Gad Lerner. Per il fronte maggioranza, invece, ecco Giovanni Donzelli di Fratelli d'Italia e Silvia Sardone della Lega. Proprio il responsabile organizzazione del partito di Giorgia Meloni parte in quarta mettendo subito in difficoltà la dem Serracchiani sul tema del Consiglio d'Europa (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri media
La storia di Hasib Omerovic, il 36enne di etnia r… (la Repubblica)
Nonostante qualche apprezzamento su poche buone leggi, nessun dubbio che il Rapporto dello International Independent Expert Mechanism to Advance Racial Justice and Equality in Law Enforcement – gruppo delle Nazioni unite per il superamento del razzismo nel sistema poliziesco e giudiziario – rappresenti una chiara bocciatura dell’Italia. (il manifesto)
L'ultimo attacco al governo di Giorgia Meloni porta la firma del Consiglio d'Europa, organismo europeo - ma non dell'Ue -che lancia l'allarme razzismo in Italia. Che, secondo il documento, farebbero «profilazione razziale» durante le attività di indagine, controllo e sorveglianza. (il Giornale)
Ottaviani ed al Responsabile Organizzativo Lega Lazio, On. Un lavoro che abbiamo seguito e condiviso nei minimi dettati insieme al Coordinatore Provinciale, On. (Frosinone News)
Il Consiglio d’Europa ha mosso le sue accuse all’Italia dicendo che c’è razzismo tra le forze dell’ordine. La premier Giorgia Meloni ha risposto subito che “meritano rispetto”. Il Rapporto del Consiglio d'Europa che accusa di razzismo le forze dell'ordine italiane. (AlessioPorcu.it)
Secondo la Commissione contro il razzismo e l’intolleranza del Consiglio d’Europa, in Italia le forze dell’ordine sono solite ricorrere alla profilazione razziale, cioè alla selezione sistematica di controlli e fermi di polizia in base all’origine etnica. (il manifesto)