Sanità, i sindacati proclamano lo sciopero di 24 ore per il 20 novembre

Sanità, i sindacati proclamano lo sciopero di 24 ore per il 20 novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ottopagine SALUTE

Sanità, i sindacati proclamano lo sciopero di 24 ore per il 20 novembre Infermieri, medici e tutte le altre professionalità sanitarie incroceranno le braccia di Paola Iandolo Infermieri, medici e altre professionalità sanitarie sul piede di guerra. Effetti anche in Campania e sul territorio irpino. Gli infermieri, medici e altre professionalità sanitarie tornano a scende in piazza. Dopo lo sciopero del 2023, il 20 novembre prossimo incroceranno le braccia per chiedere maggiore dignità. (Ottopagine)

Ne parlano anche altre fonti

Il Fondo sanitario nazionale, a seguito degli incrementi indicati, raggiungerà "136,5 miliardi di euro nel 2025, 140,6 miliardi nel 2026 e 141,1 miliardi nel 2027, ma le risorse saranno in larga parte assorbite dai rinnovi di contratti già scaduti del personale sanitario. (Alto Adige)

Il testo della Legge di Bilancio per il 2025 conferma la riduzione del finanziamento per la sanità rispetto a quanto annunciato nelle scorse settimane e cambia le carte in tavola rispetto a quanto proclamato per mesi. (Sanità24)

È il giudizio senza appello dei medici che proclamano uno sciopero nazionale di 24 ore per protestare contro la Manovra 2025. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Schlein, in manovra confermata batosta clamorosa per la sanità

La manovra arriva in Parlamento con tutto il suo carico di polemiche e di incongruenze. Gli aumenti per sanità e pensioni sembrano quasi una barzelletta e la stessa Meloni ammette che le aspettative non sono state rispettate. (Avanti Online)

Nella Legge di Bilancio 2025, il governo ha approvato un significativo aumento delle indennità di specificità infermieristica e di tutela del malato, una misura che avrà un impatto diretto sui professionisti sanitari del Servizio sanitario nazionale (SSN). (Nurse Times)

Così si calpesta la sanità pubblica e non è un caso che i medici abbiano confermato lo sciopero nazionale. "Il testo della manovra purtroppo conferma i nostri timori: il governo Meloni ha deciso di dare un altro colpo al Servizio sanitario nazionale, riducendo il finanziamento rispetto agli annunci roboanti delle scorse settimane. (QUOTIDIANO NAZIONALE)