Sanità, i sindacati proclamano lo sciopero di 24 ore per il 20 novembre
Sanità, i sindacati proclamano lo sciopero di 24 ore per il 20 novembre Infermieri, medici e tutte le altre professionalità sanitarie incroceranno le braccia di Paola Iandolo Infermieri, medici e altre professionalità sanitarie sul piede di guerra. Effetti anche in Campania e sul territorio irpino. Gli infermieri, medici e altre professionalità sanitarie tornano a scende in piazza. Dopo lo sciopero del 2023, il 20 novembre prossimo incroceranno le braccia per chiedere maggiore dignità. (Ottopagine)
Ne parlano anche altre fonti
Alberto Giuffrè di SkyTG24 vince il Premio Giornalistico CoReVe per il suo reportage sull’Amazzonia Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)
(Adnkronos) – Nell’anno del settantesimo anniversario della scomparsa di Alcide De Gasperi, figura chiave della ricostruzione democratica italiana, la Camera dei deputati, in collaborazione con la Fondazione De Gasperi, promuove, alle 11, una cerimonia commemorativa nell’Aula di Palazzo Montecitorio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Le promesse erano però ben diverse. Nonostante l'impegno dichiarato a investire oltre 3 miliardi per nuove assunzioni di personale sanitario, la Manovra si ferma a una cifra che è insufficiente per affrontare le numerose criticità. (QuiFinanza)
Manovra. Ganga (Cisl Medici): “Tavolo con l’intersindacale medica è segnale importante” (Quotidiano Sanità)
Forse Piero Di Silverio, segretario del sindacato medico Anaao (insieme a Cimo e Nursing up) ha battuto un record. Uno sciopero proclamato tre ore dopo la presentazione della manovra alle camere. (la Repubblica)
Manovra. Fp Cgil: “Dirigenti sanitari ancora discriminati” (Quotidiano Sanità)