Cia Calabria, disagio e danni per le aziende agricole del territorio del lametino e dell’hinterland

Cia Calabria, disagio e danni per le aziende agricole del territorio del lametino e dell’hinterland
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere di Lamezia INTERNO

Molte aziende agricole associate nella giornata di ieri hanno rivissuto un incubo. Tra la notte del 20 e 21 ottobre la pioggia caduta non ha trovato sfogo, ostacolata da corsi d’acqua non puliti, si è riversata ancora una volta in pianura dove ha distrutto strade, case ed aziende agricole. Le stesse che nel 2018 avevano subito ingenti danni per effetto di un’alluvione di medesima portata, verificatosi probabilmente per le stesse ragioni e le stesse incurie di oggi. (Corriere di Lamezia)

La notizia riportata su altre testate

In zona Monterenzio gli operatori hanno risposto ad una richiesta di soccorso di persone isolate dalle frane, in via Orné, località Pizzano. L'anziano è stato portato all'ospedale Sant'Orsola, per un controllo. (Tuttosport)

Comprensorio Lametino nella morsa del maltempo. Diverse le strade chiuse a causa di allagamenti e caduta di alberi. Alla conta dei danni al momento risulta bloccata da smottamenti ed alberi sulla sede stradale la complanare da Catanzaro direzione Lamezia (strada adiacente ingresso T Hotel). (Il Lametino)

Fortunatamente al momento della caduta dell'albero all'interno del mezzo il solo conducente rimasto illeso. Un albero secolare di alto fusto si è abbattuto sulla sede stradale della statale 280 coinvolgendo un furgone della ditta impegnata nei lavori di ripristino della carreggiata interessata dalla voragine che si è creata questa mattina a causa del maltempo. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Strada si trasforma in un fiume per il maltempo, guidatore resta bloccato in auto: il salvataggio eroico a Lamezia Terme

Un’operazione di controllo del territorio condotta dai Carabinieri ha portato all’arresto di un cittadino extracomunitario e alla denuncia di due persone, coinvolte in attività di spaccio di droga in Piazza Sant’Agostino, una delle aree più frequentate della città. (Corriere di Lamezia)

VIDEO | L’alluvione a San Pietro Lametino crea grossi disagi a una struttura sanitaria che fa capo all’Asp di Catanzaro e all’Inail: l’intervento dei vigili del fuoco per aiutare operatori e pazienti mentre si lavora per sgomberare le strade Giornata da incubo (LaC news24)

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Ottobre 2024, 20:27 (leggo.it)