Marco Bucci è il nuovo governatore della Liguria
E' Marco Bucci, sindaco uscente di Genova, il nuovo governatore della Liguria. Il candidato del centrodestra, ha battuto il candidato del campo largo Andrea Orlando. "La buona Liguria non torna indietro", ha commentato il neoeletto. Per Orlando "la sconfitta è un risultato che deve far riflettere il centrosinistra nazionale". (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri media
In alcuni comuni i seggi sono stati spostati, in altri si è votato in strade ricoperte di fango. Un tornata elettorale, almeno nel savonese, segnata pesantemente dal maltempo che ha colpito soprattutto fra sabato e domenica. (La Repubblica)
I liguri potevano scegliere fra 9 candidature ma la scelta è stata concentrata su due: il sindaco di Genova Marco Bucci sostenuto dal centrodestra (Fdi, Lega, Fi, Noi Moderati) e l'ex ministro Pd Andrea Orlando sostenuto da centrosinistra (Pd, M5s, Avs) e dai centristi di Azione. (Italia Oggi)
"Edizione quasi monografica, dedicata alle elezioni in Liguria". Daniele Capezzone, direttore editoriale di Libero, apre così la sua "Occhio al caffè", la rassegna stampa politicamente scorrettissima di oggi. (Liberoquotidiano.it)
Regionali Liguria. Secondo i dati forniti dal ministero dell'Interno tramite il sito Eligendo, e disponibili sul sito della Regione Liguria, alle 23, l'affluenza al voto per le regionali è stata del del 34,68%. (ilgazzettino.it)
È una telefonata a decretare la fine della contesa e la vittoria di Marco Bucci. Sono le 21:30 di un lunedì interminabile quando Andrea Orlando chiama il suo avversario e gli augura secco: “Buon lavoro”. (il Giornale)
Tra i due è stato testa a testa, ma a Genova il candidato del campo largo ha superato il sindaco del capoluogo. Si sono concluse le elezioni Regionali in Liguria. (Fanpage.it)