Meteo di ottobre, ciclone in arrivo con 4 giorni di piogge intense e freddo: ecco dove

Meteo di ottobre, ciclone in arrivo con 4 giorni di piogge intense e freddo: ecco dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Sky Tg24 INTERNO

Nei prossimi giorni, dopo un weekend prevalentemente soleggiato, è previsto un peggioramento delle condizioni meteorologiche, con maltempo e freddo in tutta Italia. La perturbazione si registrerà a partire da mercoledì 2, quando masse d'aria fredda in discesa dal Nord Europa raggiungeranno la nostra penisola, provocando un vortice ciclonico con piogge intense e forti raffiche di vento Il mese di ottobre è appena iniziato ma il tipico clima autunnale si fa già sentire. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

L'estate al Nord è oramai solamente un ricordo lontano ed è giunto ufficialmente il momento di impegnarsi nel fatidico cambio armadio. Al via dunque a maglioncini e tisane calde. (Liberoquotidiano.it)

Meteo Nord-Italia. In arrivo due perturbazioni, piogge diffuse fino a venerdì. Clima più freddo In arrivo due perturbazioni sul Nord-Italia. La prima nella giornata di mercoledì, con piogge e rovesci in transito da ovest a est, ad eccezione del Piemonte che rimarrà protetto dall'arco alpino. (3bmeteo)

Nei prossimi giorni avremo un generale raffreddamento sull'Italia E' in arrivo un generale raffreddamento delle temperature. Anche al Sud il caldo, attualmente ancora di stampo pienamente estivo, ha ormai le ore contate. (iLMeteo.it)

Meteo: lungo periodo di maltempo, vi diciamo quanto durerà

I primissimi fenomeni arriveranno domani sulla Liguria orientale, l’alta Toscana ed il Friuli, ma si tratterà solo delle avvisaglie del vero peggioramento, che subentrerà nel corso di mercoledì. (MeteoLive.it)

I meteorologi di 3bmeteo. “Dopo una tregua è in arrivo una nuova perturbazione che in settimana porterà una fase di maltempo con locali nubifragi, forte vento e a seguire un generale calo delle temperature”. (Corriere Salentino)

L’Italia si prepara a affrontare un lungo periodo di maltempo, con condizioni meteorologiche instabili destinate a proseguire probabilmente fino a metà ottobre, se non oltre. Questa situazione solleva preoccupazioni per le possibili criticità che potrebbero emergere, a causa della frequente alternanza tra fasi di maltempo, anche di notevole portata, e periodi asciutti molto brevi. (Meteo Italia)