Un anno di Covid in Molise: “Ciò che si poteva e doveva fare non si è fatto”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Termoli Online INTERNO

“A circa un anno dalla pandemia la situazione sull'emergenza da Covid 19 e sulla gestione sanitaria in Molise è ormai diventata al tempo stesso grottesca per la politica e drammatica per i cittadini”.

Con queste parole Luigi Valente, Coordinatore regionale di Azione in Molise, commenta la situazione emergenziale della regione ad un anno dall’inizio della pandemia.

Ad un anno dall’inizio della pandemia i molisani hanno certamente compreso che è necessario cambiare questa classe politica e, alla luce dei tragici eventi, non lo dimenticheranno più”

Tutto questo si poteva e si doveva fare in una piccola regione, inizialmente risparmiata dal virus, con meno di 300 mila abitanti ed con un numero adeguato di strutture sanitarie pubbliche e private. (Termoli Online)

Su altre fonti

E’ successo oggi (23 febbraio), ma negli ultimi giorni l’attivazione dell’elisoccorso è avvenuta in altre dieci occasioni. Sul sito internet micaelafanelli. (Primonumero)

In ogni caso è necessario comunicare in via telematica all’Agenzia delle entrate la rinegoziazione del canone di locazione. Quanto ai prezzi i proprietari provano a resistere, mantenendo gli stessi cànoni pre-Covid in attesa di capire se il mercato riprenderà (Termoli Online)

3 pazienti sono in malattie infettive dell'Ospedale Cardarelli. 6 sono stati ricoverati al Gemelli Molise. (TGR – Rai)

"Avevo chiesto pubblicamente che, per affrontare anche la grave carenza di specialisti che il Molise ha da anni, si imponeva un intervento delle Forze armate con i loro anestesisti e rianimatori. (Adnkronos). (Adnkronos)

“Da circa un anno dalla pandemia – ha scritto il coordinatore regionale di Azione Luigi Valente – la situazione sull’emergenza da Covid 19 e sulla gestione sanitaria in Molise è ormai diventata al tempo stesso grottesca per la politica e drammatica per i cittadini. (Il Quotidiano del Molse)

Il prossimo sarà firmato dal premier Draghi entro la fine della settimana. Mentre Salvini e le regioni chiedono di riaprire dove ci sono le condizioni (TG La7)