Benning (Consolato Generale USA): "Non importa chi occuperà la Casa Bianca, non sarà un cambiamento quello che vedremo"

Douglass Benning, Console Generale USA a Milano, in occasione dell'evento AmCham Election Night ha dichiarato: What the next president has to do to turn the gap between people in spite of what they're voting for? "What I would say to that is I can't speculate about the outcome of the election, of course, but the role of the president is always to bring the American people together, and that is the role that has been played in the past and will be played in the future. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

Arizona – il voto in diretta Georgia – il voto in diretta Michigan – il voto in diretta Nevada – il voto in diretta North Carolina – il voto in diretta Pennsylvania – il voto in diretta Wisconsin – il voto in diretta (La Stampa)

Scrivendo a cavallo delle elezioni più importanti per l'America, per l'Europa e per il mondo, senza sapere a quale stazione di posta si fermerà il cavallo, non si può evitare un senso di vertigine. D'improvviso, le linee di faglia della storia del mondo si intrecciano sotto i piedi di ciascun individuo. (Italia Oggi)

L’autrice ha sperimentato il dolore di non poter avere figli, le difficoltà di un’adozione e, quando pensava che la vita le avesse regalato il miracolo di una gravidanza, ha perso suo figlio Riccardo. Poi, il crollo emotivo, la separazione dal marito, la scoperta di un cancro al rene, la depressione e la nascita di altri due figli, un maschio, Tommy e una femmina Arianna con gravi problemi fisici. (Casertasette News)

È impossibile prevedere il risultato delle presidenziali Usa

La svolta a destra dell’America è assai superiore di quella del 2016, quando Hillary Clinton prevalse nel voto popolare. Le battutacce contro i latinos all’ultimo comizio Gop al Madison Square Garden sono state dimenticate in cerca del calo dei prezzi e di meno imposte (la Repubblica)

Come funziona il voto Gli americani voteranno per il nuovo presidente il 5 novembre 2024, ma il sistema elettorale offre diverse opzioni. In 47 Stati è già possibile esprimere la propria preferenza grazie al voto anticipato, che può essere effettuato sia di persona che per corrispondenza fino a sette settimane prima dell'Election day. (WIRED Italia)

La posta in gioco è decisamente alta, soprattutto sullo scacchiere internazionale, ma mai come stavolta il risultato della sfida a due per la Casa Bianca è stato così difficile da anticipare. Bruxelles – Sembra quasi un paradosso, ma forse dice qualcosa sullo stato del mondo di questi tempi. (EuNews)