Kevin Gallacher: “La Scozia ha un centrocampo devastante”

Kevin Gallacher: “La Scozia ha un centrocampo devastante”

L’ex attaccante della nazionale scozzese Kevin Gallacher ha analizzato la squadra di Steve Clarke, elogiandone la forza in mezzo al campo e la solidità tattica. Un talento forgiato dalla Premier League Nato il 23 novembre 1966, Kevin Gallacher ha avuto una carriera brillante, soprattutto con il Blackburn Rovers, con cui ha conquistato il titolo della Premier League nel 1994-95. Veloce, tecnico e dotato di un dribbling efficace, ha lasciato il segno anche con Coventry City, Newcastle United e Dundee United. (Europa Calcio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il match di ritorno si disputerà domenica 23 marzo alle 20:45 ad Hampden Park (Glasgow). La Grecia riceverà la visita della Scozia nella gara valevole per l’andata dei playoff promozione/retrocessione di Nations League A. (News Sports)

Domani andrà in scena il primo dei due incontri di Nations League tra Italia-Germania, il fischio di inizio del match è previsto per le 20:45 proprio nello stadio dell’Inter, San Siro. Gli azzurri saranno impegnati in una sfida difficile contro una squadra imprevedibile, la gara è valida per per l’andata dei quarti di finale di Nations League. (InterNews24.com)

L'esterno dell'Atalanta è stato chiamato a causa dei problemi fisici accusati da Cambiaso nel finale di Fiorentina-Juventus e pur restando in ritiro, si sta allenando a parte. Saranno dunque 26 i giocatori che affronteranno prima a Milano e poi a Dortmund la nazionale teutonica. (Viola News)

Perché Italia-Germania, quarto di finale di Nations League, conta tanto anche per la corsa ai Mondiali 2026? I dettagli
Perché Italia-Germania, quarto di finale di Nations League, conta tanto anche per la corsa ai Mondiali 2026? I dettagli

Conto alla rovescia verso Italia-Germania, gara valevole per l'andata dei quarti di finale in Nations League. Chi passa il turno in semifinale trova la vincente di Danimarca-Portogallo, mentre dall'altra parte del tabellone ci sono Olanda-Spagna e Croazia-Francia. (Calciomercato.com)

"I tre gol segnati nelle ultime cinque gare con la maglia del Napoli e soprattutto il brillante momento di forma che attraversa stanno spingendo Luciano Spalletti a consegnare una delle due maglie da titolare per l’attacco a Giacomo Raspadori. (CalcioNapoli24)

O, almeno, non per l'Italia. Sì, perché il sogno iridato degli Azzurri passa anche dalla doppia sfida contro la Germania - andata giovedì 20 marzo, ritorno domenica 23 - e dal cammino in questa Nations League. (Eurosport IT)