Bonus Natale 100 euro, requisiti e procedure

Il bonus 100 euro previsto dal decreto Omnibus spetta ai lavoratori dipendenti con reddito complessivo fino a 28mila euro, almeno un figlio a carico, nucleo monogenitoriale o con coniuge a carico: la circolare delle Entrate. Il Bonus Natale spetta ai lavoratori dipendenti se hanno un reddito complessivo fino a 28mila euro, e nucleo monogenitoriale oppure sia il coniuge sia almeno un figlio fiscalmente a carico. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In tempi record arriva dall’Agenzia delle Entrate la circolare sul bonus Natale con i chiarimenti sui requisiti da rispettare per poter richiedere il contributo di 100 euro al proprio datore di lavoro. (Informazione Fiscale)

Reddito complessivo (cd. Questi i requisiti che devono essere in possesso dei lavoratori affinché possano percepire il beneficio: (Dottrina Lavoro)

Buone notizie per i lavoratori dipendenti, pubblici e privati: nella tredicesima mensilità di quest’anno sarà accreditato il bonus 100 euro previsto dal cd. Decreto Omnibus (decreto-legge 9 agosto 2024, n. (Tecnica della Scuola)

Bonus Natale 100 euro, chi può fare domanda e come

Con la circolare numero 19 di oggi, l'Agenzia spiega a chi spetta il beneficio e le regole per ottenerlo in busta paga insieme alla tredicesima mensilità, che viene in genere corrisposta nel mese di dicembre. (QuiFinanza)

Questa misura, introdotta dal Decreto Omnibus, è destinata a fornire un supporto economico alle famiglie in vista delle festività natalizie. Le istruzioni ufficiali sono contenute nella circolare n. (MBNews)

L’Agenzia sottolinea che “ai fini del riconoscimento del bonus in esame, è necessario essere titolare di un reddito di lavoro dipendente nel corso dell’anno 2024”. Non conta tuttavia, la tipologia contrattuale del rapporto di lavoro dipendente (ad esempio lavoro a tempo determinato o indeterminato). (Mantovauno.it)