M5S provincia di Frosinone, Fontana: “Iniziato percorso di rinnovamento. Partirà dal territorio”

M5S provincia di Frosinone, Fontana: “Iniziato percorso di rinnovamento. Partirà dal territorio”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

“Inizia un nuovo capitolo per la comunità del Movimento 5 Stelle, un capitolo che si fonda sui valori che ci hanno sempre guidato: equità, sussidiarietà, solidarietà e la lotta per non lasciare nessuno indietro. Il nostro obiettivo resta quello di affrontare con determinazione le sfide che ci attendono, sia a livello territoriale, nazionale che europeo, con un’attenzione particolare alle fasce più fragili e ai problemi reali delle persone”: lo dichiara Ilaria Fontana, deputata eletta in provincia ed al suo secondo mandato, oltre che coordinatrice pentastellata per la Ciociaria. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre testate

“Le responsabilità dei neofascisti erano acclarate, e così i depistaggi a carico degli anarchici”. In un’intervista a ‘Repubblica’, la procuratrice capo di Piacenza, che all’epoca era una giovane pm, racconta le indagini che seguirono l’attentato del 12 dicembre 1969, quando una bomba esplose all’interno della sede della Banca nazionale dell’agricoltura in piazza Fontana a Milano, causando 17 morti e 88 feriti. (piacenzasera.it)

Le istituzioni hanno ricordato la strage di piazza Fontana, avvenuta il 12 dicembre 1969 a Milano. Una ferita nella vita e nella coscienza della nostra comunità, uno squarcio nella storia nazionale – le parole del capo dello Stato – Il 12 dicembre 1969 fu una giornata in cui i terroristi intendevano produrre una rottura nella società italiana, con ordigni fatti esplodere anche a Roma, generando caos e generalizzazione della violenza". (Il Giornale d'Italia)

Coltiviamo la memoria, ricordando e tramandando ai giovani che la pace è il frutto di un impegno costante per la giustizia e la libertà, affinché comprendano l'importanza e il valore della democrazia e delle Istituzioni". (Tuttosport)

Piazza Fontana 55 anni dopo: torna in auge “Via Pinelli”

Licia Pinelli, la moglie del ferroviere anarchico Giuseppe che è considerato la 18esima vittima della strage di piazza Fontana, riceverà l'Ambrogino d'oro alla Memoria. La donna è scomparsa da poco e ha dedicato alla lotta per la verità e giustizia tutta la sua vita. (TGR Lombardia)

Intitolare una via della città di Milano a Giuseppe Pinelli, il ferroviere anarchico ingiustamente accusato in un primo momento della strage di piazza Fontana e che che morì cadendo da una finestra della questura il 15 dicembre del 1969. (Tiscali Notizie)

NAPOLI – “Viva l’Italia, l’Italia del 12 dicembre. L’Italia con le bandiere, l’Italia nuda come sempre. L’Italia con gli occhi aperti nella notte triste. Piazza Fontana 55 anni dopo: torna in auge “Via Pinelli” (Dire)