M5S provincia di Frosinone, Fontana: “Iniziato percorso di rinnovamento. Partirà dal territorio”

“Inizia un nuovo capitolo per la comunità del Movimento 5 Stelle, un capitolo che si fonda sui valori che ci hanno sempre guidato: equità, sussidiarietà, solidarietà e la lotta per non lasciare nessuno indietro. Il nostro obiettivo resta quello di affrontare con determinazione le sfide che ci attendono, sia a livello territoriale, nazionale che europeo, con un’attenzione particolare alle fasce più fragili e ai problemi reali delle persone”: lo dichiara Ilaria Fontana, deputata eletta in provincia ed al suo secondo mandato, oltre che coordinatrice pentastellata per la Ciociaria. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre testate

Quest'oggi è il 55esimo anniversario della strage di piazza Fontana. L'attentato causò 17 morti e 88 feriti ed è ancora oggi considerato come la "madre di tutte le stragi", nonché il "primo e più dirompente atto terroristico dal dopoguerra" e "il momento più incandescente della strategia della tensione". (Il Giornale d'Italia)

La bomba che "deviò" la Storia dell'Italia. 12 dicembre 1969, ore 16:37, 17 vittime, 88 feriti: ecco i numeri dell’infernale deflagrazione che ebbe luogo 55 anni fa all'interno della Banca Nazionale dell'Agricoltura di Milano. (LaC news24)

Coltiviamo la memoria, ricordando e tramandando ai giovani che la pace è il frutto di un impegno costante per la giustizia e la libertà, affinché comprendano l'importanza e il valore della democrazia e delle Istituzioni". (Tuttosport)

La strage di Piazza Fontana a Milano, 55 anni fa la bomba nella Banca nazionale dell'agricoltura

Milano – Dopo 55 anni dalla strage di piazza Fontana nella politica sembra esserci, finalmente, una visione comune. Quel 12 dicembre 1969 una bomba esplose all’interno della Banca nazionale dell’Agricoltura di Milano, situata appunto in piazza Fontana, causando 17 morti e 88 feriti. (IL GIORNO)

La proposta arriva da un ordine del giorno del Consiglio comunale di Pd e Verdi, firmatari sono Alessandro Giungi e Rosario Pantaleo del Pd, Carlo Monguzzi dei Verdi e Enrico Fedrighini del gruppo misto. (Tiscali Notizie)

Anni fa la Strage di Piazza Fontana a Milano: l'attentato nel capoluogo lombardo segnò l'inizio degli "Anni di Piombo". Durante il fermo, Pinelli morì precipitando dal quarto piano della questura: la dinamica della sua morte non fu mai chiarita. (Corriere TV)