Il pronostico di Lichtman, lo storico che non sbaglia mai: chi vince fra Trump e Harris?

Più informazioni:
Ucraina

Sapete chi vincerà le Elezioni USA? Kamala Harris. Lo ha confermato Allan Lichtman, professore di storia dell’American University di Washington che ha predetto correttamente l’esito del voto per la Casa Bianca dal 1984 con una percentuale di successo quasi perfetta (9/10). Noto come il ‘Nostradamus dei sondaggi’, Lichtman realizza le sue previsioni su un sistema che ha applicato a tutte le elezioni degli ultimi 30 anni, basato su 13 ‘Chiavi per la Casa Bianca’, da lui ideato insieme all’accademico russo Vladimir Keilis-Borok nel 1981 (StrettoWeb)

Ne parlano anche altri media

Da Clinton in poi (1992), la Pennsylvania ha sempre votato per il candidato democratico con l’eccezione di Trump nel 2016. Biden conquistò il Commonwealth di Pennsylvania per 1,2 punti percentuali grazie al recupero nelle zone urbane e nei sobborghi dei due grandi centri dello Stato, Philadelphia e Pittsburgh. (la Repubblica)

È stata una lunga e combattuta campagna elettorale quella negli Stati Uniti. Conto alla rovescia agli sgoccioli negli Stati Uniti per l'elezione del presidente. Al termine di una campagna ricca di colpi di scena e polemiche roventi si sfideranno Donald Trump e Kamala Harris (AlessioPorcu.it)

Contro tutte le previsioni Kamala Harris avrebbe un vantaggio di tre punti su Donald Trump in Iowa, stato considerato fino ad oggi una roccaforte repubblicana. Secondo l’indagine Selzer condotta per il quotidiano Des Moines Register, infatti, la candidata democratica sarebbe avanti con il 47%, contro il 44% del tycoon. (Virgilio Notizie)

Elezioni Usa, sorpresa in Pennsylvania: lo Stato cruciale, ultime news

In dirittura d’arrivo alle presidenziali americane, l’impressione che si ha è di una nazione fratturata, confusa e malata di nostalgia. Svanito il sogno americano, svanita la Pax Americana da guerra fredda. (Il Fatto Quotidiano)

Kamala Harris e Donald Trump continuano a combattere sugli Stati in bilico con il tycoon che ha migliorato la sua posizione in Pennsylvania raggiungendo la vice presidente al 48%. Lo rivela l'ultimo sondaggio del New York Times/Siena College. (L'Unione Sarda.it)

Il sondaggio analizza poi che Harris ha un vantaggio marginale in Nevada, North Carolina e Wisconsin, mentre Trump è in vantaggio in Arizona. Lo conferma un sondaggio del New York Times/Siena College, secondo cui Trump ha raggiunto Harris in Pennsylvania, dove entrambi solo al 47%. (Adnkronos)