Putin, con i missili sulla Russia il conflitto è mondiale
Con gli attacchi missilistici occidentali in Russia, il conflitto in Ucraina ha assunto un "carattere globale": lo ha detto Vladimir Putin in un discorso televisivo sulla situazione in Ucraina. Il leader del Cremlino è apparso in tv per rivolgere un discorso alle forze armate. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Su altri giornali
– Il conflitto in Ucraina ha acquisito “carattere globale dopo gli attacchi con missili occidentali a lungo raggio contro la Russia”. Roma, 21 nov. (Agenzia askanews)
La Russia ha utilizzato per la prima volta dall'inizio delle guerra un missile balistico intercontinentale. Il missile, lanciato dalla regione di Astrakhan, ha preso di mira la città di Dnipro, come riferiscono le forze ucraine. (Il Sole 24 ORE)
Significa che Inghilterra e Stati Uniti potrebbero essere attaccati, dato che hanno permesso all’Ucraina di sparare i loro missili Atacms e Storm Shadow nel profondo del territorio russo? La domanda è legittima. (Corriere della Sera)
Più tardi, Zakharova ha detto all’agenzia di stampa russa Ria Novosti che prima del briefing “aveva chiesto se questo fosse un nostro argomento” e “la risposta è arrivata durante il briefing: il ministero degli Esteri non commenta. (la Repubblica)
Da Mosca è arrivato un no comment nel corso di un briefing della portavoce della diplomazia russa Maria Zakharova. Sarebbe la prima volta che la Russia utilizza un missile così potente e a lungo raggio nella guerra contro Kiev. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il presidente russo Vladimir Putin, nel suo ultimo discorso televisivo, ha lanciato un avvertimento preoccupante: gli attacchi missilistici occidentali sul territorio russo hanno trasformato il conflitto in Ucraina in una guerra dal “carattere globale”. (Virgilio Notizie)