Martin Scorsese si ritira dal cinema? La risposta del regista

Martin Scorsese a 81 anni non ha alcuna voglia di andare in pensione. A rivelarlo è lui stesso, ricevendo il Premio Stella della Mole al Museo del Cinema di Torino. "Pensare di ritirarmi, assolutamente no, - ha detto il regista statunitense - non intendo dire 'arrivederci' al cinema, devo fare ancora alcuni film, spero che Dio mi dia ancora la forza e anche i soldi per farli". I nuovi linguaggi del cinema Dopo una carriera lunghissima, iniziata negli anni '60, e un Oscar (vinto nel 2007 per 'The Departed), Scorsese continua a esplorare nuovi linguaggi, consapevole che la settima arte non è rimasta la stessa ma cambia e sta al passo con i tempi. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Ciak si gira. Dopo due giorni in cui è rimasto chiuso in albergo - è sbarcato sabato scorso a Torino con un jet privato direttamente da Roma -, nella suite all'ultimo piano del centralissimo Hotel Principi di Piemonte, finalmente Martin Scorsese è uscito allo scoperto. (Torino Cronaca)

La frenesia tra gli addetti ai lavori per il “sogno” che finalmente si realizza traspare evidente, aumentata sicuramente dal dubbio acceso fino all’ultimo sulla presenza o meno all’evento di Leonardo DiCaprio che poi all’ultimo ha deciso di non venire. (Torino Cronaca)

Il regista a Torino per ricevere il premio Stella della Mole (LAPRESSE)

Cinema, Scorsese: "Violenza fa parte di ciò che siamo"

Il regista Martin Scorsese oggi al Museo del Cinema di Torino - ANSA (Avvenire)

"Il film su Sinatra è stato rimandato, quello su Gesù ci sto lavorando" ha spiegato il regista a proposito dei tempi posticipati a una data indefinita dei due film che aveva annunciato di voler girare Vita di Gesù e Sinatra back- to-back. (La Nuova Venezia)

Cinema, Scorsese: "Violenza fa parte di ciò che siamo" 07 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)