**Mo: Meloni lascia Bruxelles, diretta in Giordania e Libano**

Terminato il Consiglio europeo, la premier Giorgia Meloni ha appena lasciato l'Europa Building e ora raggiungerà l'aeroporto militare di Bruxelles, diretta in Giordania. La presidente del Consiglio, in ore rese ancor più concitate dalla notizia della morte del leader di Hamas Yahya Sinwar, trascorrerà la giornata di domani prima in Giordania, dove vedrà il Re Abdallah II, e poi in Libano, dove è attesa dal primo ministro libanese Najib Nikati e dal presidente del Parlamento del Libano Nabih Berri (Civonline)

Su altri giornali

La presidente del Consiglio poi si sposterà in Libano (LAPRESSE)

Dopo aver lasciato Bruxelles, al termine del summit Ue, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, è arrivata questa mattina in Giordania, prima tappa della sua missione in Medio Oriente che la vedrà poi spostarsi anche in Libano (LO SPECIALE SUI CONFLITTI IN MEDIO ORIENTE - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI). (Sky Tg24 )

Prima Aqaba e poi Beirut, comunque ad almeno 4mila chilometri di distanza da Berlino. E cioè da dove, oggi, un Joe Biden al probabile ultimo atto sul palcoscenico europeo condividerà la parte in commedia con i “soli” Olaf Scholz, Emmanuel Macron e Keir Starmer. (ilmattino.it)

Medioriente, Meloni ad Aqaba: al via l'incontro con il Re di Giordania

Gli attacchi di Israele al Libano sono il pretesto per tornare a parlare della situazione e dell’eventuale rientro in patria dei profughi siriani che dal 2011 hanno trovato rifugio non solo nel paese dei Cedri ma anche in Giordania (il manifesto)

Leggi tutta la notizia La premier Giorgia Meloni ha lasciato Bruxelles in serata, per volare in Giordania e raggiungere il Libano subito dopo. (Virgilio)

Al termine della visita la premier partirà alla volta del Libano (LAPRESSE)