Camorra, Sequestrati 290 milioni a imprenditore vicino a vari clan>

La Guardia di Finanza di Napoli e Bologna ha sequestrato un patrimonio mobiliare e immobiliare del valore di oltre 290 milioni di euro a un imprenditore ritenuto contiguo alla criminalità organizzata campana, nel cui interesse avrebbe operato, nel corso di un lunghissimo arco temporale, a fini di riciclaggio e attraverso fittizie intestazioni di beni. In particolare è stato appurato che l'imprenditore abbia agito in sinergia economica con esponenti di spicco di diversi clan camorristici. (Yahoo Notizie)

Su altre fonti

Le Fiamme Gialle sono entrate in azione per eseguire un provvedimento di sequestro dalla Sezione per l'Applicazione delle Misure di Prevenzione del Tribunale di Napoli, su proposta della locale Procura della Repubblica, avente ad oggetto un patrimonio mobiliare e immobiliare del valore di oltre 290 milioni di euro riconducibile ad un imprenditore di Napoli ritenuto contiguo alla criminalità organizzata campana. (latinaoggi.eu)

Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)

Le Fiamme Gialle hanno messo i sigilli a 12 società, 16 autoveicoli, 37 rapporti finanziari e 639 immobili e terreni, tra le province di Napoli, Benevento, Caserta, Bologna, Ravenna, Latina e Sassari. (Internapoli)

Potranno inoltre – ha concluso Magliocca – nel corso del loro tirocinio usufruire anche di un rimborso spese nella forma di borsa di studio” (Caserta Web)

Sequestri al Met: tornano in Italia le antichità trafugate. Quali opere aveva a casa Shelby White? Collezione di Shelby White. Nel 1990, 200 oggetti della sua collezione privata sono prestati al museo per la mostra Glories of the Past: Ancient Art from the Shelby White and Leon Levy Collection. (Periodico Daily)