Zelensky, cortei di studenti e pro Palestina. La Capitale si blinda ancora per il weekend

Altri dettagli:
Ucraina

Cortei e sit-in, chiusure e deviazioni. Saranno giorni movimentati, i prossimi a Roma. Oggi, per la visita in città del leader ucraino Volodymyr Zelensky, l’area dei Parioli intorno all’hotel Parco dei Principi rimarrà blindata: è stato disposto lo sgombero di tutti i veicoli e via Frescobaldi, via Raimondi (da via Frescobaldi a via Pergolesi) sono state interdette al traffico. Possibili chiusure… (Repubblica Roma)

Su altri media

Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano L’orrore di Bucha visto con gli occhi di Marichka, una bambina immaginaria davanti alla quale i soldati russi hanno torturato e ucciso padre, madre e nonna. (Vatican News - Italiano)

I colloqui hanno permesso uno scambio sulla situazione sul terreno e sulle più immediate necessità ucraine in ambito militare, finanziario, umanitario, nonché sulle prossime iniziative diplomatiche e sul percorso per mettere fine al conflitto. (Italia Oggi)

Francesco e il presidente ucraino si sono poi visti anche nell'incontro bilaterale del 14 giugno scorso in occasione del vertice del G7 a Borgo Egnazia, in Puglia. Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky e' arrivato in Vaticano, dove stamane e' atteso dall'udienza di papa Francesco. (Tiscali Notizie)

Più sostegno e ingresso nella Ue. Abbraccio tra Meloni e Zelensky

Il Pontefice e il presidente ucraino hanno avuto un colloquio di 35 minuti. Il faccia a faccia è iniziato alle 9.45 per terminare alle 10.20. (Adnkronos)

E la Meloni lo rassicura, ricorda «la priorità che il governo italiano accorda al sostegno all'Ucraina», conferma «il sostegno militare così come il sostegno al settore energetico, che resta una priorità fondamentale dell'azione italiana». (il Giornale)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha fatto il giro delle capitali europee per promuovere il suo "piano della vittoria" che, a suo dire, "mira a creare le giuste condizioni per una giusta fine della guerra" contro la Russia. (Euronews Italiano)