Maltempo: crolla parte di un palazzo nel napoletano, paura a Torre del Greco

Questa mattina, un’ala di un palazzo storico è crollata nel centro di Torre del Greco, in provincia di Napoli, probabilmente a causa delle forti piogge cadute nelle ore precedenti. Il crollo ha interessato un edificio situato nei pressi di Piazzale Fontana, una zona densamente abitata della città. Fortunatamente, l’edificio era disabitato da tempo, ma il forte boato che ha preceduto il crollo ha generato panico tra i residenti della zona. (Meteo Italia)

Su altre fonti

Il maltempo non molla la presa sull'Italia, anzi sarà proprio a cavallo del weekend che vivremo la fase peggiore: tra Sabato e Domenica sono infatti in arrivo altre piogge battenti e nubifragi. (iLMeteo.it)

Il VIDEO in alto. Un forte nubifragio ha colpito la zona di Sorrento (NA) in Campania, causando diffusi allagamenti e disagi. (iLMeteo.it)

La Protezione Civile della Campania, considerato il quadro meteo attualmente in atto e l'intensificarsi delle precipitazioni che già stanno determinando situazioni di criticità in alcuni comuni della Campania, ha prorogato, innalzato ed esteso l'allerta meteo già in vigore all'intero territorio regionale. (ilmattino.it)

Il ciclone che nel weekend causerà nubifragi fra Calabria e Sicilia potrà trasformarsi in un medicane?

La Protezione Civile regionale, considerato il quadro meteo attualmente in atto e l’intensificarsi delle precipitazioni che già stanno determinando situazioni di criticità in alcuni comuni della Campania, ha prorogato, innalzato ed esteso l’allerta meteo già in vigore all’intero territorio regionale. (Il Dispari Quotidiano)

Nelle ultime 24 ore eventi di precipitazione estrema hanno colpito Spagna, Francia e ora anche l'Italia In Francia gli accumuli sono risultati notevoli, superando perfino gli 800 mm in meno di 48 ore in alcune zone montuose (3bmeteo)

Il ciclone che nel weekend causerà nubifragi fra Calabria e Sicilia potrà trasformarsi in un medicane? Nelle prossime ore l’attenzione è tutta concentrata sulla forte ondata di maltempo che colpirà la Sicilia, e buona parte dei settori ionici, durante il fine settimana, con piogge estese, rovesci e soprattutto temporali intensi, capaci di produrre nubifragi. (Ilmeteo.net)