LETTERA Da Tombolo, un ricordo di Ennio Doris
Non mancava mai di dare la parola a tutti, ascoltava e rispondeva con modo pacato che ci dava serenità.
Non ha mai mancato di aiutare le persone in difficoltà, e ha fatto tanto per il nostro paese contribuendo personalmente per i restauri dell'asilo e della Chiesa.
E' mancato un uomo straordinario il quale, nonostante la sua popolarità e capacità nel mondo finanziario, è rimasto semplice e vicino al nostro paese, Tombolo. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Tanti i presenti alle celebrazioni, da Alessandro Benetton a Marco Tronchetti Provera, da Luca Zaia a Gigi D'Alessio, dopo la camera ardente tenutasi a Milano 3 alla presenza tra gli altri, della presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati e di Silvio Berlusconi A Tombolo, in provincia di Padova, l'Italia intera saluta Ennio Doris (RTL 102.5)
Forse, sia detto senza retorica, ha ragione Fedele Confalonieri che a Vittorio Macioce del Giornale aveva detto: «Per me Doris è un santo Su un muro, accanto all'ingresso della chiesa di Sant'Andrea Apostolo, c'è un cartello scritto con caratteri allegri e tremolanti: «Grazie Ennio da tutti i bambini di Tombolo». (il Giornale)
Figlio di un mediatore di bestiame, era diventato consulente finanziario, poi banchiere di successo infine fondatore di Banca Mediolanum. A Tombolo tornava ogni fine settimana nonostante gli impegni nella finanza, un settore che, secondo chi l'ha conosciuto, Doris era riuscito a nobilitare. (TGR – Rai)
A seguire il feretro l’amata moglie Lina, i figli Sara e Massimo, i sette nipoti. La bara con sopra una cascata di orchidee bianche entra nella chiesa di Sant’Andrea tra gli applausi. (A3 NEWS Anteprima)
(askanews) – Massimo e Sara Doris, figli di Ennio Doris hanno portato un ricordo intimo del padre mentre era ricoverato nell’ospedale di Castelfranco: “Sono felice di esserti qua accanto nella notra terra veneta che amiamo profondamente, emergono ricordi di una vita insieme. (askanews)
E scegliere, non è un lusso consentito a molti», ha letto la nipote Aqua, figlia di Sara Doris e Oscar di Montigny. Ma non ci sono addobbi, solo pochissimi fiori per l’addio a Ennio Doris, il fondatore di Mediolanum scomparso a 81 anni la notte tra martedì e mercoledì. (Corriere della Sera)