Larimar, per il pm è suicidio, la madre insiste: “E’ omicidio”. Un amico: “L’hanno spinta a farlo”

PIAZZA ARMERINA (Enna) — «Larimar si sedeva spesso in questa panchina davanti alla scuola», racconta un compagno mentre scorre nervosamente le ultime notizie sullo smartphone. “La quindicenne si è suicidata, dice il procuratore”. “Si è impiccata, non ci sono segni di aggressione”. Un altro titolo: “Non è vero che le scarpe erano pulite. E il biglietto d’addio l’ha scritto lei”. Il ragazzo alza … (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo alla luce delle ricognizione cadaverica, attediamo ora l’autopsia». «Con i dati in nostro possesso possiamo dire che si tratta di un suicidio con morte compatibile da soffocamento per impiccamento con assenza di lesività etero indotta. (Gazzetta del Sud)

Caltanissetta – Non usa mezzi termini il procuratore per i minorenni di Caltanissetta Rocco Cosentino: "Allo stato, la ricognizione esterna fatta dal medico legale ci dice che Larimar Annaloro è morta per soffocamento da impiccagione, con assenza di lesività eterodiretta”. (La Repubblica)

A chiarirlo è stato il procuratore per i minori di Caltanissetta Rocco Cosentino durante una conferenza stampa sulla morte della ragazzina di 15 anni che lo scorso 5 novembre si è impiccata nel terreno della sua casa a Piazza Armerina, in provincia di Enna (Grandangolo Agrigento)

Caso Larimar Annaloro, procura non ha dubbi: "E' suicidio"

La morte della quindicenne Larimar Annaloro, trovata impiccata il 5 novembre 2024 in una pineta vicino alla sua abitazione a Piazza Armerina, è stata al centro di una conferenza stampa convocata dal procuratore per i minori di Caltanissetta, Rocco Cosentino. (Lettera43)

Lo ha dichiarato Rocco Cosentino, procuratore per i minori di Caltanissetta: "Sulla base dei dati attualmente in nostro possesso, possiamo affermare che si tratta di un suicidio per soffocamento da impiccamento, senza segni di lesività esterna". (Tiscali Notizie)

Gli inquirenti non hanno dubbi: Larimar Annaloro, la 15enne trovata morta impiccata nella pineta di casa a Piazza Armerina, in provincia di Enna, si è suicidata. Lo ha chiarito il procuratore per i minori di Caltanissetta Rocco Cosentino durante una conferenza stampa. (Adnkronos)