La Cina testa il supermissile Dongfeng nel Pacifico: prima volta dal 1980, preoccupazione di Tokyo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Dongfeng, il fiore all'occhiello della tecnologia missilistica cinese, è tornato in via ufficiale a volare sui cieli del Pacifico, per la prima volta dal maggio del 1980. La Rocket Force dell'Esercito popolare di liberazione ha lanciato questa mattina, alle 08.44 locali (le 2.44 in Italia), un vettore balistico intercontinentale (Icbm) con «testata non armata d'addestramento», finito nell'oceano e «in aree marine previste», ha riferito il ministero della Difesa di Pechino (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
La Cina ha lanciato un missile balistico intercontinentale nell’Oceano Pacifico. Lo ha affermato il ministero della Difesa di Pechino, sottolineando che il razzo trasportava una testata fittizia ed è caduto nell’area bersaglio. (LAPRESSE)
Erano le ore 2.44, piena notte in Italia, quando la Rocket Force dell'Esercito popolare di liberazione della Cina lanciava un missile balistico intercontinentale (Icbm) che trasportava una testata fittizia e cadeva, come previsto, in alto mare nell'Oceano Pacifico (L'HuffPost)
Un marittimo di 60 anni di Martinsicuro (Teramo) è morto in un incidente sul lavoro avvenuto al largo della costa di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno). Intorno alle 5 è salito insieme ad un altro marinaio sulla barchetta con le lampade che servono ad attirare i pesci e che si utilizza per stendere le reti da pesca. (gelocal.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Per la prima volta da decenni la Cina ha lanciato con successo un missile balistico intercontinentale nell’Oceano Pacifico. La Cina ha lanciato un missile balistico intercontinentale con testata fittizia nell’Oceano Pacifico. (Start Magazine)
Tre punti. Comunicato del Ministero della Difesa cinese: alle 8.44 locali è stato eseguito un test di «routine» e parte delle «manovre attuali», operazioni che ha riguardato un missile intercontinentale. (Corriere della Sera)