Assassin's Creed: Shadows rimandato a febbraio 2025

Assassin's Creed: Shadows rimandato a febbraio 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ubisoft ha annunciato il rinvio di Assassin's Creed Shadows al 14 febbraio 2025, posticipando di tre mesi la data di uscita originariamente prevista per il 12 novembre 2024. La casa di sviluppo ha dichiarato di aver bisogno di più tempo per perfezionare e affinare l'esperienza di gioco, spingendo ulteriormente alcune delle funzionalità chiave. Questa decisione arriva in un momento difficile per Ubisoft, che ha visto il crollo del prezzo delle sue azioni dopo il lancio deludente di Star Wars Outlaws (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri media

Ubisoft si trova in una situazione che non è errato definire critica, almeno stando all'andamento delle sue azioni, che nell'ultimo anno sono calate del 60,38%. La perdita di valore è stata di 18,23 euro per azione, con il valore attuale che è di 11,96 euro per azione, oltretutto in calo nelle ultime settimane. (Multiplayer.it)

Inizialmente il publisher aveva puntato forte sugli adattamenti di Avatar e Star Wars, confidando che la potenza di questi brand nelle sale cinematografiche potesse trasformarsi in incassi sicuri anche per i videogiochi. (Spaziogames.it)

"Assassin's Creed Shadows rappresenta per noi un sogno che si realizza, con la possibilità di portare finalmente la serie nel Giappone feudale e moltissime funzionalità realizzate tenendo a mente le richieste della nostra comunità, dal parkour allo stealth rivisitato con le sue nuove tecnologie, il tutto collocato in un mondo bellissimo e coinvolgente", hanno scritto gli sviluppatori nel post pubblicato su X. (Multiplayer.it)

Ubisoft annuncia un'indagine interna, dopo il flop Outlaws e il rinvio di Assassin's Creed

Un rinvio per perfezionare il gioco In un aggiornamento pubblicato il 25 settembre, Ubisoft ha comunicato che il titolo non verrà più rilasciato il 15 novembre 2024, come inizialmente previsto. (Powned.it)

Ubisoft avrebbe cancellato le anteprime con la stampa di Assassin's Creed Shadows, stando a quanto riportato da Tom Henderson su Insider Gaming. Si tratta di un fatto importante per il gioco, tanto che qualcuno parla di un potenziale rinvio. (Multiplayer.it)

Il periodo nero di Ubisoft continua e non sembrano esserci spiragli di rinascita, perché in queste ore è emerso che le azioni dell'azienda hanno toccato un nuovo picco negativo storico. Era già successo giusto all'inizio del mese di settembre, dopo che il lancio di Star Wars Outlaws aveva tutto meno che galvanizzato il valore di Ubisoft. (Spaziogames.it)

Assassin's Creed: Shadows rimandato a febbraio 2025