Palermo, che tonfo! Al Barbera passa il Cittadella
Il Palermo, dopo un pareggio senza reti contro il Mantova, aveva la necessità di riscattarsi davanti al proprio pubblico al “Renzo Barbera” contro un Cittadella che, almeno sulla carta, sembrava un avversario abbordabile. Tuttavia, come spesso accade in Serie B, nessun incontro può essere preso alla leggera, nemmeno contro le squadre di bassa classifica. I rosanero, nonostante un predominio sul possesso palla (61%) e ben 20 tentativi di tiro, non sono riusciti a concretizzare, mentre il Cittadella ha sfruttato al massimo la sua unica vera occasione nel secondo tempo. (GoalSicilia.it)
Su altre fonti
Ma in Serie B di ‘semplice’ c’è ben poco e gli impegni non possono essere presi sotto gamba, anche con le squadre della parte bassa della classifica, anche se sei il Palermo e avrai un documentario tutto tuo su Dazn. (StrettoWeb)
In tanti sotto la sufficienza nel Giornale di Sicilia. Soprattutto Diakité ed Henry. I voti: Desplanches 5.5, Pierozzi 5.5, Diakité 5, Nedelcearu 5.5, Nikolaou 6, Lund 5,5, Ceccaroni 6, Segre 5.5, Gomes 6, Ranocchia s. (Stadionews.it)
Importantissima vittoria in chiave salvezza quella ottenuta dal Cittadella di Alessandro Dal Canto sul campo del Palermo. Attraverso la rubrica di TMW 'A tu per tu' è lo stesso tecnico dei veneti a commentare la gara del 'Barbera': “Quando si fanno vittorie pesanti come questa ci vogliono tante componenti: che all’avversario non giri tutto per il meglio e che noi sbagliamo poco. (TUTTO mercato WEB)
"Due premesse necessarie. La prima: le immagini non chiariscono fino in fondo la dinamica dell’accaduto. Il Palermo ha protestato in campo e anche in sede di conferenza stampa post-partita tramite il suo allenatore Alessio Dionisi per il mancato rigore sul contratto tra Nedelcearu e Kastrati. (ForzaPalermo.it)
Intervenuto in conferenza stampa al termine di Palermo-Cittadella, il tecnico dei granata Alessandro Dal Canto ha così commentato la vittoria arrivata al fotofinish dei suoi. Come giudica la partita? (TUTTO mercato WEB)
Palermo, Dionisi: “C’è stata tanta imprecisione” "Spezia e Pisa sono lontane, ma dobbiamo migliorarci e cambiar trend. (Tutto B)