Putin: «Papa Francesco aveva un atteggiamento positivo nei confronti della Russia»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Si tratta di una persona che aveva un atteggiamento estremamente positivo nei confronti della Russia. Posso dirlo con certezza, lo abbiamo incontrato di persona in numerose occasioni e abbiamo mantenuto rapporti attraverso vari canali. Questa è una persona, voglio sottolinearlo ancora una volta, che aveva un atteggiamento estremamente positivo nei confronti della Russia. Lo ricorderemo». Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, ricordando Papa Francesco nel giorno della sua morte. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
È terminato dopo 3 ore il quarto incontro tra Putin e Witkoff. L'inviato speciale del presidente degli Stati Uniti è infatti volato a Mosca per l'ennesimo faccia a faccia con il presidente russo sul tema guerra in Ucraina. (Il Giornale d'Italia)
L’episodio si è verificato nella mattinata, in via San Nicola a Ferentino. La signora è stata soccorsa dagli operatori sanitari del 118, in evidente stato di agitazione dovuto allo spavento. (Frosinone News)
«Aveva un atteggiamento molto positivo verso la Russia». Papa Francesco, la marea di fedeli: Ombretta e Giampiero sono i primi, i più giovani ingannano l'attesa suonando tra anziani e famiglie. (Il Gazzettino)
La ministra della Cultura russa Olga Lyubimova rappresenterà la Russia ai funerali di Papa Francesco. La decisione è stata presa dal presidente Vladimir Putin, secondo quanto riferisce l'agenzia Ria Novosti. (L'Unione Sarda.it)
"Qualunque arrivo da Mosca non può prescindere dalla guerra in Ucraina. Lo stesso Antonij ha avuto un ruolo chiave nel rafforzare il dialogo con la Chiesa romana, soprattutto sul delicatissimo tema del conflitto scoppiato con l'invasione russa di febbraio 2022, trattato da Francesco come guerra a cui porre fine anche mantenendo i contatti con Mosca. (Tiscali Notizie)
Com’è stato il rapporto di Jorge Mario Bergoglio con la Russia? «Aveva un atteggiamento molto positivo verso la Russia». È con queste parole che il presidente russo Vladimir Putin ha espresso il suo cordoglio per la morte di Papa Francesco (Il Messaggero)