Morto Libero De Rienzo, dal Bart di Santa Maradona al Giancarlo Siani di Fortapasc: ritratto…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

E De Rienzo ci era talmente entrato in quella parte, quasi forse da non uscirne più.

Smetto quando voglio, con annesso Masterclass e Ad Honorem, rivide Libero De Rienzo interpretare un altro Bart: superlaureato in economia e poco atletico performativo (ricordiamolo quando sbaglia comicamente l’assalto al treno).

Libero De Rienzo, trovato morto in casa all’età di 44 anni, l’aveva toccata pianissimo fin dal suo esordio. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Che è tutta la vita che aspetto di dire questa cosa e non me l’aveva mai chiesta nessuno» E non potrei mai vedere un film senza fumare se fumassi. (Corriere della Sera)

"Per me era un amico fraterno, da vent'anni". "Che ora non farò più, non è che vale tutto, i film sono oggetti unici" (la Repubblica)

Figlio del regista Fiore De Rienzo, Libero lascia la moglie Marcella Mosca e due figli di 2 e 6 anni. Santa Maradona – 2001. Era il 2001 quando De Rienzo interpretò il ruolo di Bartolomeo “Bart” Vanzetti in Santa Maradona, film scritto e diretto da Marco Ponti (Bellacanzone)

Il padre dell'attore di Santa Maradona e Smetto quando voglio è infatti Fiore De Rienzo, già aiuto-regista di Citto Maselli sul grande schermo ma soprattutto storico inviato del programma di Rai3 condotto da Federica Sciarelli. (Liberoquotidiano.it)

Il mio Libero De Rienzo è Bart. Ho incontrato Libero De Rienzo su un divano sfondato in una altrettanto malmessa casa del centro di Bologna. (Il Fatto Quotidiano)

Aveva lavorato in alcune produzioni televisive, tra cui «Nassiriya» e «Aldo Moro». Era sposato con la costumista Marcella Mosca; lascia due figli di 6 e 2 anni (Corriere della Sera)