Borsa: Milano chiude in rialzo, Ftse Mib +0,2%
La Borsa di Milano ha chiuso in rialzo dello 0,21% a 33.483 punti. Sugli scudi Nexi (+5,5%) che rimbalza dopo il tonfo della settimana scorsa mentre resta sul fondo Stellantis (-6,3%). . (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altre testate
La sfida di Serie B tra Cosenza e Frosinone domani alle 17:15 allo stadio San Vito-Luigi Marulla sarà visibile in diretta e gratuitamente su Dazn.Il match metterà a confronto due squadre alla ricerca di una svolta: i padroni di casa, guidati da Massimiliano Alvini, cercheranno di interrompere una serie negativa che dura da quasi un mese; gli ospiti, invece, forti del successo contro il Cesena e del nuovo corso sotto la guida di Leandro Greco, proveranno a conquistare i tre punti per lasciare la zona play out. (Calciomercato.com)
Alle ore 13.20 il FTSEMib guadagnava lo 0,02% a 34.567 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 34.394 punti e un massimo di 34.584 punti. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie registrano variazioni frazionali. (SoldiOnline.it)
Il sentiment di fondo resta improntato alla cautela alla luce delle tensioni geopolitiche in Medio Oriente e Ucraina e in attesa delle prossime mosse delle banche centrali. Ultim'ora news 10 dicembre ore 14 (Milano Finanza)
L'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha chiesto a stragrande maggioranza un cessate il fuoco immediato e incondizionato a Gaza, un appello simbolico respinto da Israele e dagli Stati Uniti. "Siamo grati per questo enorme sostegno", ha commentato l'ambasciatore palestinese Riyad Mansour. (Tuttosport)
Avvio debole per le Borse europee. Londra cede lo 0,31%, Parigi lo 0,3% e Francoforte lo 0,16 per cento. Si guarda al dato sull’inflazione americana mentre occorrerà attendere giovedì per capire di quanto la Bce taglierà i tassi. (Bizjournal.it - Liguria)
09/12/2024 Negli Usa, in piena contrattazione, l’S&P-500 è di fatto fermo (-0,11% al momento). (Italia Informa)