VIDEO Bosnia, continuano le ricerche dei dispersi dopo le alluvioni

In dieci mancano all'appello. 16 i morti In Bosnia continuano le ricerche dei dispersi dopo che inondazioni improvvise e frane hanno colpito alcune parti del paese. In dieci mancano all’appello. 16 i morti, tra cui un neonato. I bulldozzer hanno lavorato per rimuovere cumuli di rocce e detriti che ricoprivano la città di Jablanica dopo la tempesta di pioggia avvenuta venerdì. Grandi quantità di pioggia sono cadute nell’area intorno a Jablanica e alla vicina Konjic, causando improvvise inondazioni che hanno invaso le case delle persone mentre dormivano. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

In questi giorni, la Bosnia Erzegovina meridionale è stata teatro di una tragedia naturale che ha portato alla morte di 18 persone. Le inondazioni e le frane che hanno devastato l’area sono state causate da un fenomeno meteorologico noto come temporale autorigenerante. (Meteo Giornale)

Situazione drammatica a Jablanica, Bosnia Erzegovina meridionale, dove tra giovedì sera e venerdì le piogge torrenziali hanno provocato inondazioni, frane e colate di fango che hanno distrutto ponti, edifici e strade. (Tempo Italia)

Il rapido innalzamento delle acque ha colto molti di sorpresa mentre dormivano. Particolarmente colpite le città di Jablanica, Fojnica, Kiseljak, Konjic e Buturović Polje. (Caritas Italiana)

VIDEO Bosnia, le immagini aeree della distruzione causata dalle inondazioni

Il maltempo ha colpito duramente la Bosnia-Erzegovina, provocando molti disagi e almeno 21 morti. Le forti piogge hanno generato inondazioni e frane, spingendo il governo bosniaco a dichiarare lo stato di emergenza. (Euronews Italiano)

La forte ondata di maltempo che venerdì ha colpito il comparto occidentale dei Balcani si è esaurita, ma la situazione in alcune zone alluvionate è drammatica Prima fra tutte la Bosnia, dove continua a salire il bilancio delle vittime, oggi a 19 (3bmeteo)

Proseguono le ricerche dei dispersi. L'acqua ha invaso le case durante la notte (LAPRESSE)