Atalanta, Zaniolo: "In questi anni alti e bassi. Quando sono andato via dalla Roma..."

TUTTOmercatoWEB.com Giornata di presentazioni ufficiali in casa Atalanta dove a parlare è il nuovo acquisto Nicolò Zaniolo intervenuto in conferenza stampa dal Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia. Il calciatore, tra i vari argomenti trattati, è tornato a parlare anche dell'addio alla Roma: "Quando sono andato via dalla Roma volevo fare un'altra esperienza, all'estero, perché ti fa maturare come persona e come uomo. (La Lazio Siamo Noi)

Su altri giornali

UFFICIALE UDINESE ESTEVES – Ora è ufficiale: Goncalo Esteves è un nuovo esterno dell’Udinese. Il giocatore approda in Friuli dallo Sporting Lisbona. (Europa Calcio)

Come un tormentone estivo, o invernale, pronto a ripresentarsi, puntuale, a ogni sessione di mercato che si rispetti. Le rotte di Lazar Samardzic, talento serbo in forza all’Udinese, sembravano condurre, dapprima, alla Juventus, poi al Napoli, alla Lazio e a svolgere le visite mediche per l’Inter. (Europa Calcio)

La chiamata con Scamacca, ma la scelta era già stata presa ATALANTA ZANIOLO SCAMACCA – Il destino ogni tanto, si diverte a muovere i fili e ad intrecciare presente passato e futuro: è il curioso caso di Zaniolo e Scamacca, che in epoche diverse hanno calcato il prato di Trigoria e che ora sognano di diventare l’asse dei sogni per un’Atalanta che punta all’élite del calcio. (RomaNews)

Zaniolo può essere il centravanti dell'Atalanta di Gasperini?

Sin dal primo giorno che si è approcciato ha avuto una professionalità eccellente, è arrivato il primo giorno di ritiro per far capire quanta voglia ha di recuperare e mettersi in mostra. Abbiamo fatto un lavoro certosino con il ds Tony D'Amico, siamo convinti di poter fare un ottimo lavoro insieme, tutto passa attraverso la grande dedizione che avrà nei particolari. (Tutto Atalanta)

Poi il trasferimento al Galatasaray dove è stato incensato ma che ha lasciato dopo sei mesi, infine il prestito all’Aston Villa in cui non ha brillato. Prima il mancato rinnovo con la Roma (causa Juventus) e un rapporto con la piazza che si era incrinato. (Pagine Romaniste)

Perché è evidente che nella passata stagione c'è stata una lacuna, per l'Atalanta, ravvisata particolarmente nella finale persa contro la Juventus di Coppa Italia. "Posso giocare ovunque in attacco. (Tutto Atalanta)