ChatGPT arriva su Mac, l'app è disponibile per tutti

ChatGPT arriva su Mac, l'app è disponibile per tutti
Per saperne di più:

I possessori di un Mac potranno finalmente sfruttare la potenza dell’intelligenza artificiale generativa di ChatGPT, il prodotto lanciato da OpenAI, direttamente sul dispositivo. Apple già nelle settimane scorse aveva annunciato che presto tutti i dispositivi dell’azienda di Cupertino, tra cui iPhone, iPad e Mac, avrebbero ottenuto l’integrazione di ChatGPT. Ora, il rilascio dell’app per MacOS è ufficialmente avvenuto. (Fastweb Plus)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Ma se tutti sanno come accedere a ChatGPT e chiedere informazioni di ogni tipo usando il linguaggio naturale, molti non sanno che una delle innovazioni più significative in questo campo è rappresentata dal fatto che basandosi sulla potente architettura GPT (che sta per Generative Pre-trained Transformer, ndr. (Focus)

In occasione dell’evento Spring Update, OpenAI ha annunciato l’arrivo dell’app ufficiale per desktop di ChatGPT, che consentirà agli utenti PC di ottenere un assistente personale con AI sul proprio schermo senza dover necessariamente navigare verso il sito web ufficiale. (GizChina.it )

L'azienda aveva inizialmente previsto di introdurre la nuova feature per alcuni abbonati paganti alla fine di giugno, ma ha deciso di posticipare il rilascio iniziale di un mese (Adnkronos)

Per provare la nuova funzione da fantascienza di ChatGPT dovrete attendere ancora un po'

OpenAI ha deciso di posticipare il rilascio della tanto attesa funzionalità di assistente vocale per ChatGPT per garantire che possa elaborare le richieste degli utenti in modo sicuro ed efficace. (Key4biz.it)

OpenAI ha annunciato oggi che la desktop app di ChatGPT per macOS è finalmente disponibile per tutti. Alla base di ChatGPT per macOS c’è il nuovo modello GPT-4o grazie al quale è possibile interagire col chatbot anche usando la voce con un futuro aggiornamento. (Webnews)

Ma cos'è successo? Ripercorriamo brevemente le tappe. (SmartWorld)