La nuova truffa di WhatsApp potrebbe colpire migliaia di utenti | la grande esplosione

E con esso tutte le tue informazioni dentro e fuori ApplicazionePerché il messaggio contiene un collegamento che scarica un cavallo di Troia sul dispositivo.

Dice l’oggetto “Backup messaggi WhatsApp *913071605 No.(xxxxx)”

Questo è il nuovo messaggio di truffa di WhatsApp. Dal momento che Mossos d’Esquadra e la Guardia Civil hanno già postato sul loro profilo Twitter, questa è la truffa, come apparirà nella tua casella di posta. (Lamezia in strada)

Ne parlano anche altri media

La truffa su Bizum e WhatsApp: come difendersi. Bizum è una nuova applicazione che consente di effettuare trasferimenti immediati dal cellulare, senza password e in un tempo brevissimo. Tre regole che il tenore di vita odierno ci ha di fatto imposto in qualsiasi operazione, i pagamenti prima di tutto. (ContoCorrenteOnline.it)

Trattandosi di una funzione in beta, non possiamo dire con certezza se l’aspetto finale delle reazioni ai messaggi WhatsApp sarà proprio quello ora visibile. Nell’aggiornamento beta 2.21.20.8 di WhatsApp per smartphone con sistema operativo Google sono appena apparse proprio le reazioni ai messaggi. (OptiMagazine)

Whatsapp: Nuova funzione di segnalazione: i criminali hanno sfruttato il sistema precedente. Netzwelt.de Anche un’altra caratteristica attira l’attenzione. I criminali informatici hanno approfittato del precedente sistema di segnalazione di WhatsApp semplicemente inviando cinque messaggi innocui dopo ogni messaggio illegale. (Toscana Calcio)

Ora, rappresentando quel dato punto con un pallino, all’utente interessato basterà spostare quest’ultimo nella zona del messaggio sonoro che interessa, sulla barra di avanzamento dello stesso, per poter ascoltare quel che si è detto in un dato punto Gli screenshot estratti mediante il teardown dell’app beta di WhatsApp con code release 2.21.20.6 hanno portato alla luce (in alcuni casi anche sulla beta 2.21.20.3) la comparsa di un pallino sulla barra di scorrimento, in forma di onde sonore, del messaggio audio. (Fidelity News)

L’idea di trasformare WhatsApp in un sistema di pagamento rientra nella più generale strategia di Facebook di rendere la sua app di messaggistica istantanea un sistema di vendita tra società e clienti (Consumatore.com)

Saranno fuori uso quei cellulari, dotati del sistema operativo Android, nella versione 4.0.4 o precedenti, datata 2012. (Napoli.zon)