Luna Rossa più forte della sfortuna! Grande reazione e Ineos battuta di 4″: 2-2!

Luna Rossa ha reagito di rabbia alla sfortuna e ha sconfitto INEOS Britannia nella gara-4 della finale della Louis Vuitton Cup, il torneo che designa chi sarà lo sfidante di Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. I ragazzi dello skipper Max Sirena si sono fatti forza dopo quanto era successo a inizio pomeriggio: una stecca nella parte superiore della randa (la vela posteriore) si era rotta bucando la tela e si era resa necessaria la sostituzione, proprio in un frangente in cui il vento era rientrato nei parametri previsti dal regolamento (sotto i 21,5 nodi) dopo una serie di rinvii per brezza troppo sostenuta. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

La competizione vedrà Luna Rossa Prada Pirelli affrontare INEOS Britannia per la terza e quarta regata, inizialmente in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset. Dopo una giornata caratterizzata da rinvii e difficoltà a regatare, la Louis Vuitton Cup riprende la propria corsa verso le finali. (Sport Mediaset)

Vela (LaC news24)

Luna Rossa-Ineos, la finale della Louis Vuitton Cup live: terza e quarta regata in diretta

Gara 3 va a Ineos Britannia senza neanche regatare e si porta sul 2-1 nella finale della Louis Vuitton Cup di vela. (L'HuffPost)

Team Luna Rossa al lavoro per sostituire la randa Corsa contro il tempo per l’equipaggio di Luna Rossa: dopo la rottura delle bacchette di carbonio che corrono all’interno della randa si cerca di sostituire la vela Problemi per Luna Rossa: si rompe un pezzo della randa Parte dell’equipaggio di Luna Rossa è uscito dai pozzetti per un problema serio: alcune stecche della randa si sono rotte bucando la vela principale Vento forte, la partenza slitta alle 14,50 Ci sono ancora raffiche oltre i 22,4 nodi, la partenza slitta alle 14,50 Partenza alle 14,42 La partenza è slittata alle 14,42 Vento forte, Alinghi scuffia in allenamento. (la Repubblica)