Bimba morta dopo piatto di gnocchi, la madre: "Avevo chiesto di controllare il pacco"

A cura di Natascia Grbic Aveva chiesto ai cuochi del ristorante di controllare il pacco di gnocchi per la figlia, in modo da essere sicura che non ci fossero allergeni. È disperata la madre della bambina di nove anni che lo scorso giovedì si è sentita male, si pensa a causa di uno shock anafilattico, dopo aver mangiato un piatto di gnocchi in un locale di un centro commerciale a Torre Spaccata. Per la piccola, che ha cominciato a manifestare sintomi come un forte rash cutaneo e difficoltà respiratoria, non c'è stato nulla da fare. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È successo lo scorso giovedì 5 dicembre. Sarebbe morta per questo Martina, bambina di 9 anni, dopo aver mangiato un piatto di gnocchi di patate in un ristorante di Roma dove aveva pranzato insieme ai genitori. (Today.it)

Gli errori da non fare «Le reazioni allergiche più gravi agli alimenti avvengono dopo 30 minuti, ma possono sopraggiungere anche dopo 2-3 ore dal pasto se sono associate all'attività fisica - dice Patella all'AdnKronos -. (leggo.it)

Fiori e palloncini bianchi nelle mani. Il corteo silenzioso per le strade del quartiere. (Virgilio)

Bambina muore dopo aver mangiato gnocchi

Si terranno questa mattina i funerali di Martina Fumiatti, la bambina morta dopo aver mangiato un piatto di gnocchi in un ristorante del centro commerciale… Un intero quartiere, Torre Maura, piegato dal dolore. (Repubblica Roma)

La reazione allergica è scoppiata dopo un pranzo al centro commerciale Gran Roma, dove la bambina ha mangiato un piatto di gnocchi. Si celebreranno oggi, martedì 10 dicembre, i funerali di Martina Fumiatti, la bambina di 9 anni morta a Roma per choc anafilattico legato a un'allergia al frumento. (leggo.it)

Una bambina di nove anni è morta nei giorni scorsi a Roma dopo aver manifestato gravi difficoltà respiratorie, vomito e spasmi. La situazione è precipitata rapidamente e, secondo le prime ipotesi, il decesso potrebbe essere stato causato da uno choc anafilattico dovuto a un’allergia. (Tp24)