Il mercato globale del GNL sta vivendo un vero boom

Altri dettagli:
Presidenziali Usa 2024

I nuovi progetti sul GNL arriva sulla scia dell’invasione russa dell’Ucraina e delle diffuse carenze energetiche che ne sono seguite. Negli ultimi quasi tre anni, molti Paesi hanno spostato la loro dipendenza dalla Russia per le forniture verso produttori alternativi, come Norvegia e USA Dal 2022, diversi Paesi in tutto il mondo hanno annunciato dei piani per espandere la loro capacità di produzione di gas naturale nel prossimo decennio, con molteplici nuovi progetti su larga scala entrati in funzione negli ultimi tre anni. (Energia Oltre)

Ne parlano anche altri giornali

Il prezzo dei contratti future sul gas metano al mercato di Amsterdam, il più importante d'Europa, ha superato nuovamente i 45 euro della giornata del 23 dicembre. La volatilità dei prezzi della materia prima sta facendo temere per un aumento delle bollette sia sul mercato libero che per i clienti fragili rimasti in quello tutelato. (QuiFinanza)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Aggiornamento ore 15:50 (LA STAMPA Finanza)

I racconti dei soldati al «Guardian»: «In prima linea addetti all’antiaerea e sbandati incapaci di tenere in mano un’arma».Ora che anche i giornali più bellicisti hanno ammesso che l’Ucraina non può vincere la guerra (dopo aver dato dei «putiniani» fino al giorno prima a chiunque sostenesse il contr... (La Verità)

Gas naturale in rialzo su Ttf Amsterdam, sforzi per evitare blocco transito russo

. (Tuttosport)

Il prezzo dei future sul gas naturale è tornato, con un balzo del 3,6%, sopra quota 45 euro (45,75 euro). (Tuttosport)

Proseguono intanto gli sforzi per evitare il blocco del transito del gas russo in Ucraina verso l'Europa centrale a partire dal prossimo 1 gennaio. Apertura in rialzo per il gas naturale sulla piazza Ttf di Amsterdam. (QUOTIDIANO NAZIONALE)