Gaza, Idf annuncia di aver trovato molte armi in sede Unrwa

Più informazioni:
Guerra tra Gaza e Israele

Gaza, Idf annuncia di aver trovato molte armi in sede Unrwa 11 luglio 2024 Le Forze di difesa israeliane affermano che il Commando Battalion ha trovato nel quartier generale dell'Unrwa, l'Agenzia dell'Onu per i rifugiati palestinesi, nel centro della Striscia di Gaza, grandi quantità di armi, tra cui droni esplosivi, granate, fucili di precisione, colpi di mortaio e razzi. Idf e Shin Bet poi comunicano affermano di aver ucciso due importanti esponenti di Hamas in un attacco notturno (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha reso noto oggi il quotidiano libanese francofono «L'Orient le Jour», dopo che Hezbollah ha annunciato la morte di uno dei suoi combattenti, Ali Hussein Waizani, nato nel 1989 e originario di Chaqra, un villaggio del distretto di Bint Jbeil, nel sud del Libano. (Corriere della Sera)

Le forze armate israeliane hanno lanciato volantini su Gaza City, intimando a tutti gli abitanti di andarsene. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nuovo attacco di Israele a Khan Younis, nel sud di Gaza. Ma non solo: il bilancio è destinato a salire ulteriormente nelle prossime ore. (il Giornale)

Morte al campo da calcio, missile fa strage

L'agenzia di stampa palestinese Wafa afferma che almeno 18 persone sono morte e diverse altre sono rimaste ferite in bombardamenti aerei e d'artiglieria israeliani che hanno colpito stanotte la città di Gaza e il campo profughi di Nuseirat, nel centro della Striscia. (Sky Tg24 )

I ripetuti attacchi alle scuole da parte dell’esercito israeliano devono avere fine. Anzi, nel mirino dell’esercito ci sono anche le scuole. (Il Fatto Quotidiano)

Un missile ha colpito un accampamento di tende mentre gli sfollati si erano radunati per assistere a una partita organizzata da un gruppo di ragazzi davanti alla scuola. Un ennesimo attacco aereo ha trasformato questo raro momento di svago in una tragedia. (il manifesto)